Reggino 92enne ai domiciliari ma tenta la fuga a Parigi: arrestato all’aeroporto

Aveva con sé una ventiquattrore con pochi indumenti, un formaggio e medicinali

Aeroporto Reggio Calabria Carabinieri

Carabinieri della Stazione Aeroporto di Reggio Calabria

Nonostante i 92 anni suonati è evaso dai domiciliari e ha tentato di volare a Parigi. Con l’accusa di evasione, nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione Reggio Calabria-Aeroporto hanno arrestato in flagranza di reato Antonino Infantino, pensionato reggino 92enne, con precedenti penali per detenzione di armi ed evasione dai domiciliari, e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, partito dalla sua abitazione con autobus di linea e dopo aver effettuato check-in on-line per il volo aereo Alitalia AZ1198 Reggio Calabria-Milano Linate con coincidenza volo Alitalia AZ358 Milano Linate-Parigi, è stato fermato e controllato dai militari dell’Arma poiché tentava di superare i controlli alla porta di ingresso del locale aeroporto “Tito Minniti” forzando la porta dedicata all’uscita dei passeggeri.
La modalità utilizzata è stata particolarmente “scaltra” poiché l’uomo, seppur 92enne, ha evitato l’ingresso principale e ha utilizzato quello secondario adibito ai passeggeri in uscita dalla sede aeroportuale per evitare i primi controlli.

Il 92 enne al momento del fermo aveva con sé una valigetta 24h, contenente pochi effetti personali, un formaggio e alcuni medicinali.
I carabinieri, dopo i dovuti accertamenti, lo hanno dichiarato in stato d’arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina.

Exit mobile version