A Santo Stefano in Aspromonte con grimaldelli in auto

Due reggini denunciati dai Carabinieri

Grimaldelli e arnesi da scasso

I grimaldelli e arnesi da scasso sequestrati dai Carabinieri

I Carabinieri della stazione di Santo Stefano in Aspromonte, ieri notte, nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione predisposti dalla compagnia carabinieri di Villa San Giovanni, hanno deferito in stato di libertà, S.R, 48 enne e S.V., 44 enne, entrambi pregiudicati e entrambi del centro reggino, con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Due reggini in trasferta a Santo Stefano in Aspromonte con grimaldelli in auto

In particolare, i militari dell’Arma, mentre effettuavano un posto di controllo in una via del centro aspromontano, hanno notato una BMW di colore nero, il cui conducente alla vista dei carabinieri, fermava improvvisamente e parcheggiava ai bordi della strada. A quel punto, gli attenti uomini dell’Arma, hanno identificato gli occupanti ed effettuato un’accurata perquisizione personale trovando addosso a S.R. una chiave inglese da 14 cm.

Successivamente, effettuando una perquisizione all’auto, i militari dell’Arma hanno trovato una scala metallica e uno zaino contenente una sega elettrica, 3 lame metalliche, 6 chiavi inglesi, 5 tenaglie, 2 cesoie e 2 torce a LED.

Il materiale rinvenuto, è stato immediatamente posto a sequestro, e i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Il risultato operativo si inquadra in un più ampia strategia attuata dall’Arma in occasione delle festività natalizie, voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, tesa a prevenire e reprimere i reati predatori di cui spesso sono vittime tutti i cittadini che si assentano da casa per queste festività natalizie.

Exit mobile version