Poliziotto viaggiava con 7 kg di cocaina: arrestato dai Carabinieri

In servizio al XII Reparto Mobile, andava in vacanza con moglie e figlio: fermato dalla Radiomobile per un normale controllo

Carabinieri cocaina arresto poliziotto

I Carabinieri mostrano i 7 kg di cocaina sequestrati al poliziotto arrestato

Reggio Calabria – Un poliziotto in servizio presso il XII Reparto Mobile di Reggio Calabria è stato trovato in possesso di 7 kg di cocaina ed è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Locri. E’ accaduto ieri lungo la strada di grande comunicazione Jonio Tirreno che collega Rosarno a Marina di Gioiosa Jonica. L’uomo, B.C. di 40 anni, viaggiava in auto con moglie e figlio e si stava recando in vacanza sullo Jonio. I militari dell’Arma lo hanno fermato per un normale controllo durante il quale hanno rinvenuto in auto sette chilogrammi di cocaina.

I dettagli sull’arresto del poliziotto corriere della droga

I Carabinieri della Compagnia di Locri, impegnati quotidianamente in servizio d’istituto sul territorio della Locride, ieri, nel corso di regolari controlli alla circolazione stradale effettuati dai militari della sezione radiomobile, hanno fermato e controllato un autoveicolo con alla guida un 40 enne, B.C., residente in Sicilia, appartenente alla Polizia di Stato in servizio nel reggino. L’uomo, che viaggiava con la moglie ed un figlio minore, dopo aver esibito una fotocopia del tesserino di riconoscimento, si è mostrato sin da subito agitato ed insofferente al controllo, destando così nei militari il sospetto che potesse avere qualcosa da nascondere.

Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, alla quale hanno partecipato anche operatori della Polizia di Stato opportunamente avvisati, abilmente occultati all’interno di un doppio fondo ricavato dietro il vano portaoggetti, sono state trovate 7 confezioni plastificate da circa 1 kg ciascuna, che contenevano complessivamente 7,5 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Dichiarato in stato di arresto, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato associato presso istituto detentivo in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice di Locri.

Exit mobile version