Reggio Calabria – «Stamattina il Prof. Tonino Perna, il nostro Vicesindaco, ha donato al nostro Comitato la possibilità di poter avere un mezzo temporaneo per poter servire i cittadini di Reggio. È il tempo della gentilezza per noi, e questi piccoli gesti ci riempiono di speranza». Lo rende noto il Comitato della Croce Rossa di Reggio Calabria, presieduto da Daniela Dattola. Perna ha noleggiato di tasca sua un mezzo e lo ha messo a disposizione della Croce Rossa per un mese.
«La consegna dei farmaci, i pacchi solidali, la possibilità di usare un mezzo per il Comitato CRI per servire gli anziani, i disabili e le persone positive al Covid-19 che non possono uscire di casa, sarà più semplice per un po’… ma quanta bellezza in un gesto!»
«Noi non abbiamo una macchina e lui ha provveduto e questo gesto gentile ci ha riempito di gioia. Il nostro vicesindaco Perna noleggiando presso “AutoviA” in aeroporto una Panda, ci ha donato la possibilità di servire i nostri vulnerabili. Un grazie sincero per un uomo che ha dimostrato una grande umanità e sensibilità. Un sentito grazie da parte nostra».