Marijuana e 1880 euro: Guardia di Finanza arresta incensurato

Un giovane insospettabile di 37 anni trovato in possesso di 180 grammi di droga e denaro contante

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Reggio Calabria – I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

I controlli antidroga della Guardia di Finanza

L’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di controllo economico del territorio eseguito dalla Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria mediante penetranti e pianificate attività di vigilanza delle aree e degli snodi stradali, ferroviari e marittimi maggiormente a rischio nonché delle aree urbane e periferiche a maggiore densità criminale.

In particolare, nel corso di un pattugliamento lungo le vie cittadine, è stato controllato un incensurato reggino (F.G., cl. ’83), trovato, all’esito di una perquisizione personale, in possesso di 180 grammi di marijuana e 1.880 euro in contanti, somma verosimile provento dell’attività di traffico e spaccio di droga.

L’arresto della polizia giudiziaria è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Reggio Calabria e sono in corso approfondimenti investigativi per individuare fornitori e clienti del giovane pusher.

L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale.

Exit mobile version