• Latest
  • Trending
  • All
La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli

La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli

25 Novembre 2022
Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

Santa Cristina d’Aspromonte. Deteneva 80 ghiri nei congelatori di casa

25 Gennaio 2023
Bova. Carabinieri sorprendono 2 operai a lavorare in nero

Bova. Carabinieri sorprendono 2 operai a lavorare in nero

25 Gennaio 2023
Reggio Calabria. Carabinieri arrestano 30enne per spaccio e porto abusivo di armi

Reggio Calabria. Carabinieri arrestano 30enne per spaccio e porto abusivo di armi

24 Gennaio 2023
Truffe, Carabinieri incontrano gli anziani a Cataforio

Truffe, Carabinieri incontrano gli anziani a Cataforio

24 Gennaio 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Aumentano gli Agenti di Polizia Locale in forza al comando reggino: pubblicato il bando per la selezione di 14 nuove unità con contratto di formazione-lavoro

24 Gennaio 2023
Operazione New Age: 13 arresti a Taurianova e Cittanova

Operazione New Age: 13 arresti a Taurianova e Cittanova

23 Gennaio 2023
Reggio Calabria: pirata della strada travolge 2 sedicenni in motorino e scappa

Reggio Calabria: pirata della strada travolge 2 sedicenni in motorino e scappa

8 Gennaio 2023
Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza Italia

Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza Italia

7 Gennaio 2023
Polizia locale sanziona 3 commercianti al mercato di Botteghelle

Polizia locale sanziona 3 commercianti al mercato di Botteghelle

7 Gennaio 2023
Carabinieri Nas sequestrano casa di cura per disabili mentali abusiva

Carabinieri Nas sequestrano casa di cura per disabili mentali abusiva

3 Gennaio 2023
L’ex Vico Petrillina intitolato ad Antonino Consolato Caminiti

L’ex Vico Petrillina intitolato ad Antonino Consolato Caminiti

2 Gennaio 2023
Carmelo Versace

Legge Finanziaria, Versace: «Non fornisce risposte, il sud ancora dimenticato. La montagna partorisce un topolino»

31 Dicembre 2022
  • Home
  • Italia
giovedì, Gennaio 26, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Città

La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli

Parte da oggi la nuova campagna di marketing territoriale promossa da Palazzo Alvaro. Su 200 impianti pubblicitari delle metropolitane di Roma e Napoli le immagini dei luoghi simbolo del territorio reggino

by newz
25 Novembre 2022
in Città
0
La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli
La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli
La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli
La Metrocity promuove il territorio: le eccellenze reggine nelle metro di Roma e Napoli

Reggio Calabria – Parte da oggi la nuova campagna di promozione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che vedrà la presenza di immagini, foto e video del territorio metropolitano su impianti fissi e digitali presso la metropolitana di Roma e presso la metropolitana e l’aeroporto di Napoli.

La campagna proporrà immagini rappresentative del territorio metropolitano reggino, con una particolare attenzione alle emergenze archeologiche e culturali.

L’iniziativa di forte impatto per i contatti attesi, vista l’importante affluenza di utenti nei luoghi prescelti, si inserisce nell’ambito della più ampia campagna di marketing Sistema Cultura promossa dall’ente, nell’anno del cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Saranno utilizzate, infatti, le immagini realizzate in occasione dell’importante anniversario, relative ai siti storici e culturali del territorio metropolitano con un focus sulle due straordinarie statue.

Assumendo come volano i Bronzi di Riace, riconoscibili a livello internazionale, l’Ente metropolitano si è impegnato quest’anno nella valorizzazione di tutto il Sistema Cultura della Città Metropolitana, inteso come rete di luoghi e attività collegati all’archeologia, alla storia e alle arti, orientando molte attività al rafforzamento del turismo culturale, che si presta ad un turismo di prossimità, alla destagionalizzazione e agli short break.

Per queste ragioni sono state individuate due regioni, la Campania e il Lazio che sono target di grande interesse rispetto a questi parametri, anche alla luce della possibilità di utilizzare varie soluzioni di viaggio per raggiungere la nostra Città Metropolitana.

Dopo il lancio del video Sistema Cultura, che ha già ottenuto grande attenzione a livello nazionale, in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si è tenuta a Paestum dal 27 al 30 ottobre e che ha visto insieme alla Città Metropolitana la presenza delle Istituzioni preposte alla salvaguardia tutela e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, si aggiunge un nuovo tassello nel percorso di promozione.

Circa 200 gli impianti interessati nella Metropolitana di Roma più un impianto digitale, 80 gli impianti nella metropolitana di Napoli oltre al digital nell’aeroporto del capoluogo campano.

“Si tratta di una iniziativa che va inquadrata in un più ampio progetto che intende, attraverso vari passaggi e varie iniziative, dare continuità e rafforzare su più livelli l’interesse suscitato dal cinquantesimo anniversario dei Bronzi di Riace” ha commentato il sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace. “Abbiamo messo in campo un’ampia azione di marketing orientata alla promozione di tutto il territorio metropolitano – ha aggiunto Versace – che guarda a target specifici e sostiene la destagionalizzazione, perché il nostro impegno verso lo sviluppo del settore turismo, che siamo certi essere uno dei comparti con maggiori potenzialità di crescita del nostro territorio, deve essere organizzato e consequenziale”.

“E’ necessaria una visione d’insieme, è necessario che ciascuna attività realizzata riesca a collegarsi e a rafforzare le altre e non possiamo e non vogliamo sottovalutare occasioni di visibilità come quella dell’anniversario del nostro simbolo identitario per eccellenza. Continueremo su questa strada convinti che nei prossimi anni raccoglieremo i frutti delle attività che hanno visto il coinvolgimento di tutte Istituzioni territoriali e della Comunità metropolitana, che ha partecipato ai tanti importanti eventi di qualità realizzati nel corso di quest’anno, e i frutti delle attività di comunicazione che ci hanno consentito di esportare un’immagine legata alla memoria storica del territorio reggino e di affermare un’identità chiara e positiva”.

“I Bronzi di Riace ci hanno accompagnato quest’anno in ogni iniziativa culturale e di promozione – ha concluso Versace – e continueranno a farlo nei prossimi mesi perché dobbiamo insistere sul nostro posizionamento quale meta turistica culturale di alto profilo, capace di emozionare, di coinvolgere e di far vivere al visitatore il territorio in ogni suo aspetto”.

Tags: campagna pubblicitariacittà metropolitanametroNapolireggio calabriaroma
Festival Cosmos

Lombardia

Nastro di lutto
Lombardia

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

by newz
16 Dicembre 2022
0

Milano - "Tristezza e amarezza per la scomparsa di un guerriero dello sport e della vita". Così il presidente della...

Read more
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone

Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone – VIDEO

3 Dicembre 2022
Commissariato di Polizia di Gallarate

Gallarate. Maltratta e picchia la moglie: Polizia arresta cittadino pakistano

26 Novembre 2022
In manette arrestato dai Carabinieri

Milano. Violenza sessuale continuata e violenza sessuale di gruppo continuata: Carabinieri arrestano 3 persone

14 Novembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In