Maratona di tiro a segno per Telethon

Telethon

Telethon

Il Comitato Calabria dell’Unione Italiana Tiro a Segno e la Sezione di Reggio Calabria “stanno con Telethon”. Organizzata la Prima Maratona di Tiro a Segno per Telethon all’insegna della solidarietà, per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche e la distrofia muscolare, nell’ambito di Telethon. Ad organizzare la manifestazione, che si è svolta dalle ore 17,00 alle ore 24,00 di venerdì 12 dicembre e per tutta la giornata di sabato 13 dicembre  presso i locali della Banca Nazionale del Lavoro di Reggio Calabria, è stato il comitato Regionale e la Sezione di Tiro a Segno del capoluogo reggino. La gara, semplice nel regolamento, ma suggestiva per l’uso dei simulatori di tiro, ha previsto una prova di tiro a segno, aperta a tutti, sulla somma del punteggio di dieci colpi, al costo di 2 euro interamente devolute alla raccolta Telethon.

La classifica è stata aggiornata in tempo reale, ed al termine della competizione si è svolta la finale tra i primi dodici classificati  con il metodo del “Fuori  Uno” .
Questa la classifica finale:
1° Classificato Filippo Foti;
2° Classificato Vincenzo Pegoli;
3° Classificato Maria Rita Ingrassia;
4° Posto Marta La Russa.
La bellissima iniziativa di solidarietà ha consentito di raccogliere una discreta somma che è stata devoluta interamente a Telethon.

Soddisfatti tutti gli organizzatori e componenti il Tiro a segno, dal Presidente del Comitato Calabria Luigi Tripodi, al Presidente della sezione reggina Natale Geniale, ai tecnici Mundo e Riganello, fino a Paolo Basile, anima dell’iniziativa.
Da sottolineare anche l’immancabile solidarietà dei reggini che, incuriositi dalle attrezzature  allestite nell’atrio della Banca Nazionale, si sono dimostrati interessati partecipando numerosi alla gara benefica. Si è trattato di un bel momento, in cui sport e solidarietà ancora una volta hanno suggellato il proprio connubio  a favore della ricerca e della condivisione. Stimolo per tutti, organizzatori e partecipanti a   rinnovare anche in altre occasioni simili iniziative  di solidarietà.

Exit mobile version