Esercito italiano: bando di 136 posti per allievo maresciallo

È stato pubblicato lo scorso 30 Dicembre 2008 sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale n. 101, il bando di concorso pubblico per l’ammissione al 12° concorso biennale per “Allievo Maresciallo” nell’Esercito Italiano.
I posti messi a concorso dallo Stato Maggiore Esercito sono 136 e l’arruolamento è aperto a candidati di entrambi i sessi, con una statura minima di 1,65 per gli uomini e 1,61 per le donne e di età compresa fra i 17 ed i 26 anni, elevati a 28, per chi ha già prestato servizio militare. I candidati, inoltre, devono possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’iscrizione all’ università secondo le vigenti disposizioni.
I candidati devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di moralità e condotta incensurabile. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al 29 Gennaio 2009. L’iter concorsuale prevede il superamento delle seguenti prove: accertamento delle qualità culturali (prova scritta), prova ginnica, visita medica, accertamento psico-attitudinale e valutazione complessiva dei titoli.
La domanda redatta in carta semplice, il cui modello e tutte le altre notizie di interesse sono scaricabili anche dal sito internet www.esercito.difesa.it va inviata per raccomandata con avviso di ricezione al seguente indirizzo: Direzione Generale per il Personale Militare – 1° Reparto, 2ª Divisione Reclutamento Sottufficiali, 1ª Sezione “12°” concorso Allievi Marescialli dell’Esercito, casella postale n. 15318 – Ufficio Poste Italiane 00143 Roma Laurentino.

Exit mobile version