Carmelo Casabona nuovo questore di Reggio

Reggio Calabria. Dal prossimo primo aprile, Carmelo Casabona, prenderà il posto del questore Santi Giuffrè trasferito a Napoli. Lo ha deciso il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, su parere conforme del Consiglio dei ministri.
Santi Giuffré, originario di Palermo, è arrivato a Reggio Calabria un anno fa, dove ha ottenuto grandi risultati investigativi, tra i quali la cattura di importanti latitanti della ‘ndrangheta, ultimi quelli di ieri sera in Olanda, Giovanni Strangio e Francesco Romeo.
Il dottor Casabona, attuale questore di Caserta, entrato nell’Amministrazione nel 1980, è stato assegnato, come primo incarico, alla Squadra Mobile della Questura di Sondrio. Trasferito a Palermo, ha assunto l’incarico di responsabile della Sezione Omicidi. Successivamente ha ricoperto prestigiosi incarichi, tra i quali si segnalano: dirigente della Squadra Mobile di Caltanissetta; drigente della Criminalpol di Milano e di Catania. Promosso Dirigente Superiore, ha ricoperto i seguenti incarichi: questore di Ragusa e di Agrigento; direttore del secondo Reparto della Direzione Investigativa Antimafia di Roma; vice direttore della Direzione Interregionale Sicilia-Calabria di Catania.

Exit mobile version