Reges. Nuove modalità di fatturazione

Reggio Calabria. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro  tra la Reges Spa e le Associazioni dei Consumatori,  Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici Calabria, Codici Reggio Calabria, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, per informare che nei prossimi giorni gli utenti si vedranno recapitare le bollette del Servizio Idrico Integrato per il saldo sui consumi dell’anno 2007 e per l’acconto sui consumi per l’anno 2008.

Con l’occasione sono state illustrate, altresì, le nuove modalità di fatturazione che prevedono diverse possibili casistiche secondo i diversi consumi rilevati e/o l’impossibilità di leggere i contatori, nello specifico:[ad#ad-1]
–    i consumi effettivi dell’anno 2007 superano quelli fatturati in acconto: la fattura a saldo per il 2007  registrerà un importo a debito per l’utente che si cumulerà per il pagamento con la fattura di acconto per il  2008;
–    i consumi effettivi dell’anno 2007 sono inferiori a quelli fatturati in acconto: la fattura a saldo per il 2007  registrerà un importo a credito per l’utente che sarà decurtato dalla fattura di acconto per il  2008;
–    se non è stato possibile rilevare il consumo: non vi sarà una fattura a saldo per il 2007 ma solo una di acconto per il 2008 determinata sulla scorta di consumi presunti.

Alla luce di questo ultimo caso, si invitano gli utenti i cui contatori siano guasti o illeggibili a provvedere quanto prima  alla sostituzione degli stessi.
Coloro, invece, il cui contatore è funzionante ma non è stato possibile procedere alla lettura, potranno regolarizzare la posizione comunicando all’ufficio il consumo mediante l’apposito modulo allegato alle bollette.
Il pagamento può essere effettuato in unica soluzione entro il 31 marzo p.v. (trattasi di un termine di scadenza non perentorio) o in quattro rate bimestrali, tramite i bollettini di conto corrente postale o direttamente presso le casse Reges, secondo le seguenti scadenze :

•    31 marzo 2009 prima rata e/o unica soluzione
•    31 maggio 2009 seconda rata
•    31 luglio 2009 terza rata
•    30 settembre 2009 quarta rata.

Siamo lieti di comunicare che su richiesta delle associazioni di categoria sopra citate la Reges Spa effettuerà, dal 16/03 al 17/04 l’apertura degli sportelli al pubblico per l’intera giornata con il seguente orario:

•    Dal lunedi al giovedì dalle 9 alle13 e dalle 15 alle17;
•    Il venerdi dalle 9.00-13.00.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento la Reges e tutte le Associazioni di categoria sopra menzionate sono a disposizione di tutti gli utenti.

Ringraziando per l’attenzione posta nei confronti del presente comunicato, ribadendo la nostra disponibilità per qualunque esigenza, porgiamo cordiali saluti all’intera cittadinanza.

Reges Spa, Adiconsum, Adoc , Cittadinanzaattiva, Codacons, Codici Calabria, Codici Reggio Calabria, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Exit mobile version