Job placement, il nuovo “orientamento” della Mediterranea

Reggio Calabria. L’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Servizio Job Placement UniOrienta, con l’adesione al programma FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro e attuato con la collaborazione di Italia Lavoro, crea il suo ruolo di intermediario tra laureati e aziende. Lunedì 23 Marzo 2009 alle ore 10.00 presso l’Aula Seminari della Facoltà di Agraria si terrà un convegno dove si affronterà il tema dell’inserimento lavorativo e della coerenza tra percorso formativo e sbocchi professionali.


[ad#ad-1]

Questi alcuni punti cardine del convegno: La condizione occupazionale dei laureati rilevata da AlmaLaura, i programmi per l’occupazione dei laureati, l’analisi critica sulla condizione occupazionale. I risultati raggiunti con il programma FIxO, i servizi per l’incrocio domanda/offerta e le opportunità di tirocinio offerte dal Servizio Job Placement della Mediterranea, l’attività di orientamento al lavoro per l’inserimento professionale di UniOrienta-Centro Orientamento di Ateneo.
Aprirà il Convegno Massimo Giovannini, Rettore Università Mediterranea, parteciperanno i relatori Andrea Cammelli direttore AlmaLaurea – Giuseppe Catalano delegato rettorale servizi agli studenti del MIP Politecnico di Milano – Paola Rampini responsabile Italia Lavoro coordinamento nazionale placement – Lucio Dattola presidente Camera Commercio di Reggio Calabria – Candeloro Imbalzano assessore Politiche del Lavoro del Comune di Reggio Calabria – Daniela De Blasio direttore generale Azienda Calabria Lavoro – Giuseppe Zimbalatti delegato rettorale per Orientamento e Tutorato Università Mediterranea – Elvira Calogero coordinatrice Job Placement e responsabile “UniOrienta” Centro Orientamento della Mediterranea. Le riflessioni del direttore amministrativo della Mediterranea Antonio Romeo concluderanno la mattinata.

Exit mobile version