Soveria Mannelli. Ampliamento della sede dei carabinieri

Mario Caligiuri
Mario Caligiuri

Soveria Mannelli. La sede della Compagnia dei Carabinieri di Soveria Mannelli sarà ampliata. La decisione è stata formalizzata alla presenza del sindaco, Mario Caligiuri, del comandante della Compagnia, capitano Gennaro Iervolino, degli assessori comunali Giuseppe Gabriele e Davide Rocca. Il segretario comunale Mariagrazia Capella e il dirigente dell’ufficio tecnico, in rappresentanza del Comune, hanno materialmente apposto le firme sul contratto che sancisce l’ampliamento dell’edificio dell’Arma. Grande è stata la soddisfazione apertamente dichiarata dal primo cittadino, Caligiuri, il quale ha esplicitato il proprio pensiero sulla sicurezza, che rappresenta un’autentica premessa per lo sviluppo di un territorio ed ha affermato, al riguardo che “l’amministrazione comunale si è impegnata da tempo per reperire i fondi necessari per eseguire i lavori, in quanto ha sempre investito consistenti risorse per preservare la qualità della vita e le possibilità dello sviluppo economico e culturale, che vanno garantiti prioritariamente attraverso una adeguata e costante politica per la sicurezza. Il lavoro che quotidianamente la Compagnia dei Carabinieri sta svolgendo per l’intero territorio dimostra che lo sviluppo è possibile proprio nelle aree dove la criminalità è praticamente assente”.
Questo accordo siglato con l’Arma rappresenta un tassello di un disegno più ampio che interessa la comunità di Soveria Mannelli. Il sindaco, infatti, ha proseguito, annunciando che, “già nelle prossime settimane, avvieremo, su iniziativa dell’assessore allo sviluppo economico Marco Rubettino, una serie di iniziative per promuovere le attività commerciali, artigianali, industriali e professionali, che nel nostro comune sono oltre 250 su circa 1000 nuclei familiari. In tale quadro si collocheranno anche la redazione del redigendo nuovo Piano Strutturale Comunale, l’elaborazione del piano di marketing territoriale, la promozione turistica e il rilancio della banca dati telematica del lavoro, avviata negli anni scorsi”.
Per la ristrutturazione della sede dei Carabinieri, che contempla la sopraelevazione di un piano e l’allargamento di un intero lotto in cui saranno collocati uffici, la spesa complessiva raggiungerà la cifra di 1 milione e 275 mila euro. I lavori saranno consegnati a giorni alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Cesme, di Lamezia Terme e saranno completati fra 600 giorni.

Exit mobile version