Bronzi di Riace. PdCI e Prc organizzano manifestazione per dire no al trasferimento

bronzi

Reggio Calabria. Una grande manifestazione popolare per dire no al trasferimento dei Bronzi di Riace e per dire sì ad un progetto di promozione e valorizzazione dei due Guerrieri e del Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria. Saranno questi i temi dell’iniziativa promossa congiuntamente dal PdCI e dal Prc che si svolgerà venerdi 9 ottobre alle ore 19 davanti al Museo Nazionale in Piazza De Nava.
L’organizzazione della manifestazione è stata annunciata stamattina nel corso della Conferenza stampa congiunta che PdCI e Prc hanno tenuto nei locali dei gruppi consiliari, con la partecipazione dei segretari regionali dei due partiti, Michelangelo Tripodi e Nino De Gaetano.
Alla manifestazione sono invitati a partecipare partiti politici, associazioni, circoli, sindacati, esponenti della società civile e del mondo culturale e tutti cittadini che riterranno opportuno dare il proprio sostegno attivo alla battaglia contro lo “scippo” che, secondo i due partiti di sinistra, si vuole perpetrare ancora una volta ai danni della città di Reggio Calabria.
“Oggi più che mai – hanno spiegato – è in gioco il futuro della città. Per questo è necessario che tutti coloro i quali hanno davvero a cuore gli interessi di Reggio si uniscano in questa battaglia per dire con forza che i Bronzi non si toccano. Nessuno può pensare di prendere in giro un’intera città con operazioni verticistiche che trovano l’appoggio di una destra che è ormai diventata succube di tutti i voleri romani che come in questo caso rappresentano una beffa per la città”.

Exit mobile version