Gallico. Chirico e Gangemi: “Strade da brivido”

comune-rc

E’ sotto gli occhi di tutti i cittadini, ed anche dei non residenti che attraversano con mezzi pubblici o privati la nostra Circoscrizione, la condizione di disfacimento del manto stradale delle principali vie di Gallico e delle frazioni collinari: Via Nazionale, Via Casa Savoia, Via Anita Garibaldi, Via S.Angelo Sambatello ecc ecc. Percorrere queste strade in autobus, automobile o, peggio ancora, in motorino è un’esperienza senz’altro avventurosa, che non risparmia alcun tipo di brivido.
Si va, infatti, dagli slalom necessari per evitare buche di varie dimensioni, agli inevitabili contraccolpi alla schiena dovuti ai numerosi avvallamenti presenti. Quando poi, a causa della pioggia, si formano le pozzanghere, la situazione si aggrava ulteriormente, aumentando i rischi per i cittadini motorizzati e per gli storici pedoni che, nella stragrande maggioranza dei casi, non possono nemmeno disporre di marciapiedi o di qualcosa che vagamente gli assomigli.
Quello della manutenzione stradale è un problema serio, che coinvolge in prima persona i cittadini e la loro incolumità fisica. Un problema che, tuttavia, sia l’Amministrazione comunale sia la Società Multiservizi stanno evidentemente sottovalutando, dato che tutte le richieste d’intervento, giunte da questa Circoscrizione, sono cadute nel vuoto.
Purtroppo, invece, e ci rivolgiamo proprio all’Amministrazione comunale ed alla Società Multiservizi, le condizioni delle nostre strade sono pessime e tali da richiedere solleciti ed urgenti lavori di manutenzione, onde scongiurare piccoli e grandi disagi e, soprattutto, pericoli di varia entità per i cittadini che, vorremmo sottolineare, pagano con denaro sonante servizi che, per lo più, sono loro per nulla o mal garantiti.

Paolo Chirico
Capogruppo UPR
IX Circoscrizione Gallico-Sambatello
Pasquale Gangemi
Gruppo-Misto
IX Circoscrizione Gallico-Sambatello

Exit mobile version