Il Procuratore Generale Di Landro in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Reggio Calabria. Questa mattina il Procuratore Generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Nell’occasione l’alto esponente dell’ordine giudiziario reggino, ricevuto con gli onori del rango, dopo un incontro privato con il comandante, colonnello Alberto Reda, ha salutato una rappresentanza di Ufficiali e personale di tutte le categorie.
In particolare, poi, il comandante provinciale, ha tenuto uno specifico briefing volto a rappresentare il lavoro svolto dai reparti dipendenti, nell’anno che sta per concludersi. Nel corso dell’incontro, dopo un breve e generale inquadramento dello stato dell’economia nella provincia, sono stati trattati argomenti attinenti alla missione istituzionale della Guardia di Finanza, alla struttura del Comando Provinciale ed alle attività sviluppate nel 2009 dai reparti dipendenti, con specifico riguardo ai comparti della lotta all’evasione, del contrasto alla criminalità economica ed organizzata ed al concorso nelle attività di sicurezza ed ordine pubblico.
In questo ambito sono state ricordate le investigazioni più rilevanti dell’anno quali ad esempio, le operazioni “Geremia” e “Cafè de Paris” nonché i recenti sequestri di cocaina per oltre 350 Kg effettuati nel porto di Gioia Tauro. Il Procuratore Generale ha lasciato il Comando porgendo il più caloroso saluto ed affermando la ferma volontà di stabilire una relazione costante e periodica con la Guardia di Finanza al fine di poter seguire più da vicino l’evoluzione delle attività di polizia economica finanziaria.

Exit mobile version