Bomba contro la Procura Generale. La condanna della Cisl

cisl

L’ordigno fatto deflagrare, alle prime luci dell’alba di oggi, di fronte all’ingresso della Procura generale reggina, in pieno centro cittadino, è un fatto estremamente inquietante, che getta un’ulteriore luce sinistra sul territorio reggino, che sta tentando con forte abnegazione ed impegno di uscire dall’angolo in cui sistemi mafiosi cercano di mantenerla. Siamo di fronte all’ennesimo, ignobile, vile, attacco, al cuore delle Istituzioni, che va analizzato con grandissima attenzione.
La Cisl provinciale esprime ferma condanna per il proditorio gesto contro la Procura reggina e manifesta vicinanza ai suoi umili, silenziosi e fruttuosi servitori.
Il riscatto, la ripresa, della nostra terra, estremamente ricca di energie positive ma tarpata nello sviluppo da apparati mafiosi e violenti che resistono purtroppo nel tempo, passa necessariamente dall’affermazione costante e puntuale del diritto, della legalità. Pertanto chiediamo con forza alle Istituzioni centrali di profondere ulteriori sforzi per garantire sicurezza e tranquillità a quanti, in prima linea, sono preposti alla gestione della giustizia ed all’applicazione delle norme che mirano alla convivenza civile e democratica
La risposta deve essere chiara, ferma, univoca e coinvolgere tutti. Indietro non si può e non si deve tornare

IL SEGRETARIO GENERALE
Cosimo Piscioneri

Exit mobile version