Nicolò: “Scopelliti l’uomo del cambiamento per la Calabria”

Antonio Nicolò
Antonio Nicolò

A volte ritornano: questo era lo slogan di un manifesto della sinistra, apparso poco tempo fa in citta, con la speranza di insinuare negli onesti cittadini di Reggio, il tarlo del dubbio sulla bontà del Sindaco Scopelliti. Questa volta, con mio sommo stupore, debbo dire che hanno centrato il bersaglio: Scopelliti è ritornato! E’ ritornato (confermato per essere più precisi), in questo caso, ad essere il Sindaco più amato del Paese. Potrebbe non essere questa una notizia rilevante, ma lo diventa (a mio giudizio), ed assume un valore importante, in un momento delicato per la Calabria.
Quando ormai il degrado della Calabria, ha travalicato i confini nazionali, un cosi tale riconoscimento, importante e significativo per il nostro primo cittadino, ci lascia ben sperare che tutto non è perduto: la parte sana della nostra città vuole essere rappresentata da gente concreta, fattiva ed onesta.
E non ho difficoltà ad immaginare che fra non molto tempo Scopelliti sarà il Governatore più amato d’Italia.
E non lo dico per voler incensare o per capacità di “agilità dorsale” (che non mi appartengono), come qualche sciocco e malpensante potrebbe supporre.
Ma, ritengo, sia giusto sottolineare e valorizzare le capacità umane e politiche di un giovane che riesce ad entusiasmare, coinvolgere, guidare ed essere promotore di un cambiamento che è iniziato da Reggio e che interesserà tutta la Calabria.
In un momento particolare, come è quello che la Calabria sta vivendo, bisogna concretamente scegliere da che parte stare, senza tentennamenti o dubbi: il 70% dei reggini ha scelto di condividere ed apprezzare l’operato del Sindaco.
E’ arrivato anche il momento per i calabresi tutti di scegliere: conosciamo il “vecchio” che vuole, ancora una volta, ribaltando il tavolo sparigliare le carte e sappiamo bene (sole 24 ore) qual è il Sindaco più amato del Paese.
E se lo è ….un motivo ci sarà! Per noi oggi è motivo di riflessione ma anche opportunità di scelta… se è vero che “dobbiamo” cambiare.

Antonio Nicolò – Capogruppo di Alleanza Nazionale

Exit mobile version