Sit-in a San Giorgio in difesa della Costituzione Italiana

corso-garibaldi

Il Popolo Viola di Reggio Calabria e l’Associazione CombAttivaMente rendono noto che, sabato 30 gennaio 2010 dalle ore 10 a piazza San Giorgio al Corso di Reggio C. – in concomitanza con le principali piazze italiane ed estere – organizzeranno un Sit-in in difesa della Costituzione Italiana. La Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza antifascista rimane, ad oltre 60 anni dalla sua emanazione, il principale strumento di garanzia del patto di convivenza civile di una società che fonda le proprie basi sul principio di uguaglianza tra i cittadini e l’anticorpo più efficace contro il rischio di nuove derive autoritarie.
I continui attacchi alla nostra Costituzione da parte dei vari soggetti istituzionali si susseguono, si intensificano e sono mirati a destrutturarla in ogni sua parte; sono attacchi a volte velati, a volte subdoli, a volte apertamente anticostituzionali come il lodo Alfano. Attacchi perpetrati a livello mediatico, con dichiarazioni di impossibile condivisione; attacchi ad ogni livello istituzionale, da quello squisitamente politico a quello pragmaticamente amministrativo, da quello legislativo a quello esecutivo.
Non è più tempo di stare a guardare, occorre l’azione concreta e sinergica di tutti i cittadini ONESTI, che vogliono restare a vivere in un paese libero e civile, occorre scendere in piazza e manifestare pacificamente ma fermamente per difendere la nostra Costituzione dagli assalti che continua a subire!
Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare al Sit-in che avrà luogo sabato 30 Gennaio 2010 presso piazza S. Giorgio a partire dalle ore 10 e a schierarsi al nostro fianco a difesa dei valori e dei principi della nostra amata Costituzione.

Gino Fonte – Popolo Viola Reggio Calabria.
Cheyenne Curatola – Associazione CombAttivaMente.

Exit mobile version