Gennaro Calabrese ospite di “Fame. Scritto in inglese ma letto in italiano”

Gennaro Calabrese ospite dello spettacolo teatrale “Fame. Scritto in inglese ma letto in italiano”, show prodotto dall’artista comico Antonello Costa. Dal prossimo 16 febbraio sino al 14 Marzo l’inedito recital debutterà al teatro dell’Anfitrione di Roma per poi, girare in lungo e largo, per la penisola toccando dopo la tappa d’esordio, anche i teatri di Torino e Napoli.
L’artista reggino Calabrese si ritaglia quindi, uno spazio nello spettacolo in cui il protagonista, l’attore comico Costa impegnato per due ore di puro intrattenimento, racconterà alcuni simpatici retroscena su provini e selezioni di concorsi fatti da aspiranti attori in cerca di fama.
Nel doppio ruolo di comico e provinante, anche il nostro Gennaro Calabrese che metterà in scena, una serie di divertenti sketch impreziositi dalle moderne coreografie del corpo di ballo della compagnia diretto dalla coreografa Annalisa Costa.
“Sono emozionato e contento di partecipare ad uno spettacolo di alto livello dove ho la possibilità di lavorare a fianco con uno degli artisti più originali del panorama comico italiano, un eccellente show man che nel corso della sua carriera artistica, si è fatto amare ed apprezzare per il suo innato talento e la sua straordinaria creatività artistica – afferma Calabrese – In Fame saranno raccontate divertenti situazioni di provinanti che per poter arrivare al successo o semplicemente apparire anche per una volta in televisione, ne combinano di tutti i colori”.
Tra questi aspiranti “provinanti” c’è anche Antonello Costa, giovane comico impegnato a trovare un lavoro che approfondirà le sfaccettature dei provini con le sue performance di cantante, ballerino e di attore comico recitando e coinvolgendo il pubblico sino a scambiare gli ignari spettatori per altri provinanti.
L’attore Costa insieme al comico reggino, metterà in scena una satira attuale, intrigante e pungente sull’illusione di raggiungere il successo e sulla facilità di perderlo.
“Forse chi vuole essere famoso in fondo ha solo “fame” di vere e profonde sensazioni – aggiunge Calabrese – La carriera dell’artista non è per nulla facile, bisogna fare tanti sacrifici, studiare quotidianamente, non perdere la razionalità per la luce del successo. Inoltre, è importante avere sempre la consapevolezza che un giorno, tutto questo benessere e gloria, può avere una fine. E noi cercheremo di far capire questo, ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo”.
E’ uno show teatrale seriamente comico da non perdere che rispecchia in fin dei conti, il motto di Antonello Costa: “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”.

Exit mobile version