Elezioni. Domani il sorteggio per gli scrutatori

Si svolgerà domani, venerdi 5 marzo alle ore 11 presso i locali dell’Ufficio Elettorale comunale sito in via Torrione 1, il sorteggio pubblico per designare gli scrutatori per le prossime consultazioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria del 28 e 29 marzo.
Lo comunica il Presidente della Commissione Elettorale Comunale Giuseppe Agliano, il quale sottolinea il fatto che, pur potendoli nominare direttamente come avviene ormai in quasi tutti i comuni d’Italia, d’intesa con il Sindaco Giuseppe Scopelliti, si è stabilito di procedere comunque al sorteggio fra tutti coloro che possiedono i requisiti ed abbiano presentato la domanda nei termini previsti. Tutto ciò per evitare ai cittadini fastidiose ed a volte, umilianti, peregrinazioni presso le varie segreterie elettorali esaltando, nel contempo, la correttezza politica e la trasparenza amministrativa.
Agliano informa, infine, che saranno 882 i reggini, fra gli oltre 3600 che hanno fatto richiesta, che saranno sorteggiati per svolgere il delicato ed importante compito di scrutatore nelle 217 sezioni elettorali sparse sul territorio comunale.
Gli uffici, ottimamente diretti dalla responsabile Enza Tartamella e coordinati dal dirigente Carmelo Nucera, saranno a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento.

Exit mobile version