Soveria. Brevi avvisi alla cittadinanza

Soveria Mannelli. Di seguito riportiamo alcuni brevi avvisi alla cittadinanza da parte del Comune:

FERROVIE DELLA CALABRIA, PULLMAN PER CATANZARO
Facendosi portavoce di numerosi cittadini, l’Amministrazione Comunale di Soveria Mannelli ha chiesto alla direzione di Ferrovie della Calabria di modificare gli orari di alcune corse per Catanzaro per garantire puntualità e rispetto degli orari di studio e lavoro. Da giovedì 25 marzo il pullman in partenza dalla stazione di Soveria Mannelli alle 11:00 è stato anticipato alle 10:30.

FONDI EMERGENZA ALLUVIONALE 2009
Il Piano generale degli interventi per la difesa del suolo prevede un contributo di 300.000 euro per il Comune di Soveria Mannelli. La Giunta Comunale ha provveduto a inserire nel Bilancio corrente il contributo regionale destinandolo a opere di consolidamento del centro abitato. Nel prossimo Consiglio Comunale sarà proposta la variazione dell’Elenco Annuale e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

ELEZIONI REGIONALI 28 e 29 marzo 2010
Il Sindaco Caligiuri ricorda a tutti i cittadini che domenica 28 marzo, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 29 marzo, dalle ore 7 alle ore 15:00 si vota per eleggere il Presidente e il Consiglio regionale. Gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale, potrà chiederne il duplicato presso gli uffici comunali che nei giorni della votazione resteranno aperti al pubblico per tutta la durata delle operazioni di voto.

BANDO REGIONALE CITTADINANZA ATTIVA DIGITALE
È di prossima pubblicazione un bando della Regione Calabria che sostiene progetti per la promozione di iniziative di partecipazione attiva, attraverso l’adozione delle tecnologie informatiche e telematiche. I soggetti ammessi a partecipare sono associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, comitati di cittadini e associazioni ONLUS. Tutti i cittadini interessati ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi all’Ufficio del Portavoce del Sindaco.

BONUS ENERGIA ELETTRICA
Il Sindaco Caligiuri ricorda a tutti i cittadini che possibile presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale per l’energia elettrica, oltre alle famiglie con ISEE non superiore a 7.500 euro, elevati a 20.000 euro per le famiglie con 4 o più di figli a carico , anche i cittadini presso i quali vive un malato che utilizza apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita (funzione alimentare, respiratoria o urinaria del paziente).

IN COMUNICAZIONE CON IL COMUNE
Tutti i cittadini di Soveria che desiderano essere costantemente aggiornati sulle attività dell’amministrazione comunale, ricevendo gli Avvisi Settimanali direttamente sulla propria e-mail, possono fare richiesta comunicando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica all’indirizzo ufficiostampa@soveria.it. Per ricevere in maniera più tempestiva comunicazioni di pubblica utilità tramite SMS basta aggiungere anche il proprio numero di cellulare.

Exit mobile version