I Edizione del Concorso di Poesia “Parole Mai Viste”

IL Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni con la collaborazione del Leo Club “Vittoria G.S. Porcelli” e della Iiriti Editore ha promosso la Prima Edizione del Concorso di Poesia “Parole Mai Viste”, che si è concluso ieri pomeriggio presso la sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella, con la premiazione e la presentazione del libro “Parole Mai Viste”, edito dalla Iiriti Editore che nella persona di Leo Iiriti è sempre attenta alla valorizzazione delle iniziative giovanili ed anche in questo caso pronto ad affiancare i giovani dei due club service nella promozione di un’attività veicolo di cultura.
La commissione, formata dal Maestro Nicola Sgrò compositore e direttore d’orchestra, dalla Dr.ssa Loreley Rosita Borruto presidente del Centro Internazionale Scrittori della Calabria – Gruppo Cultura Italia, dalla Prof.ssa Carmelina Sicari presidente Nuovo Umanesimo “Soroptimist Club RC”, ha valutato in modo anonimo gli elaborati pervenuti, giungendo alla seguente classifica: 1° classificato Antonino Giordano con la poesia “Clandestina”, che ha ricevuto un premio in denaro e una targa; 2° classificato Teresa Riccobono con la poesia “Sulla porta”, che ha ricevuto una targa; 3° classificato ex equo Mariangela Costantino con la poesia “No, non chiamarmi amore” e Emilia Fragomeni con la poesia “Echi di ricordi” che hanno ricevuto una targa; inoltre il Pittore Mario Strati ha consegnato una stampa di uno dei suoi più famosi quadri come riconoscimento speciale a Cacciotto Francesco per la poesia “All’ora dei vespri”.
Inoltre, ad ogni partecipante al concorso è stato consegnato un attestato di partecipazione e la pubblicazione delle proprie poesia nel Libro “Parole mai Viste”. Il Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni e il Leo Club “Vittoria G.S. Porcelli” hanno ancora una volta voluto dare un significativo contributo, cercando di essere veicolo di comunicazione sociale e culturale, portatore ed interprete di valori positivi e condivisi.

Exit mobile version