Nucera (Reges): “Bene approvazione bilancio, obiettivo raggiunto”

Reggio Calabria. “Piena soddisfazione per essere riusciti a rispettare gli obbiettivi prefissati”. Lo afferma il presidente della Re.ge.s. s.p.a., Serafino Nucera, a pochi giorni dall’approvazione del bilancio per l’anno sociale 2009. “Una gestione – si legge in una nota – attenta ed oculata ha consentito il raggiungimento di un risultato economico più che positivo. Esso si ripete da più esercizi che, unitamente ad altri traguardi raggiunti di ordine gestionale ed in termini di servizi offerti alla cittadinanza, ha generato un clima di fiducia che ha portato l’organo amministrativo a scelte importanti di crescita della società”. Il presidente Nucera sottolinea poi che, in questi giorni, “ si concretizza, la volontà da parte del socio pubblico e privato di effettuare un aumento gratuito del capitale sociale che comporterà una nuova emissione di azioni che verranno assegnate gratuitamente agli azionisti in proporzione a quelle già possedute. Continuando ad investire nella società, anche attraverso la sua capitalizzazione – continua Nucera – è il miglior modo per valorizzare gli importanti risultati economici raggiunti negli ultimi esercizi grazie a tutto il personale della società, che attraverso il suo impegno ha permesso di migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. In tal senso, tante sono state le azioni poste in essere dalla Reges durante l’ultimo anno. Prima fra tutte l’istituzione dello sportello no stop, quindi l’apertura di sportelli dedicati come quello sociale e l’altro riservato ai professionisti, che hanno consentito di raggiungere un duplice obbiettivo: non solo la soddisfazione di esigenze specifiche per professionisti e aziende, e per le persone anziane e diversamente abili, ma anche una notevole riduzione delle code allo sportello e quindi dei tempi d’attesa. Obbiettivo raggiunto anche grazie all’iniziativa concretizzata quest’anno dell’auto lettura dei contatori direttamente da parte dei cittadini”. La nota così prosegue: “Tenendo sempre ben presente che la finalità primaria della società è quella di offrire alla popolazione servizi sempre più efficienti si è data voce, attraverso l’istituzione di appositi tavoli di concertazione, alle associazioni di rappresentanza dei consumatori, venendo così a conoscenza delle esigenze, soddisfazioni e problematiche dei destinatari dei servizi. Si è anche aperto il dialogo con le associazioni sindacali che ha portato ad ottimi risultati per la gestione del personale. La soddisfazione di entrambi i soci – pubblico e privato – dell’organo amministrativo e dirigenziale e del personale – conclude Nucera – ha generato la consapevolezza di aver operato bene e la volontà di incrementare, con tutti gli strumenti in nostro possesso, il valore di un circuito che si è rivelato virtuoso grazie al costante impegno garantito incessantemente e indistintamente da tutti i livelli di una società che non ha mai scordato di essere al servizio dei cittadini”.

Exit mobile version