Uno sportello LUISS per mettere in contatto studenti, laureati e aziende del territorio

Reggio Calabria. E’ attivo presso la sede di Confindustria Reggio Calabria il Network Point della LUISS GUIDO CARLI, l’Università promossa da Confindustria.
Il LUISS Network Point è uno sportello informativo per offrire un servizio di orientamento agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, circa l’offerta formativa dell’Università, le prove di ammissione, le borse di studio, i servizi messi a disposizione dall’Ateneo romano e gli sbocchi occupazionali.
Il LUISS Network Point di Reggio Calabria è inoltre a disposizione di dirigenti scolastici e professori che possono richiedere materiali informativi relativi alle Facoltà dell’Ateneo, informazioni sui bandi per borse di studio o assegnazione di alloggi, chiedere un incontro di orientamento LUISS universitario e professionale per gli studenti dei loro istituti.
Il LUISS Network Point svolge un ruolo di collegamento tra domanda e offerta di lavoro, tra imprese locali con esigenze di figure professionali qualificate e laureati LUISS cui offrire una prima opportunità di inserimento professionale. Più in particolare offre:
– alle imprese, sulla base delle specifiche esigenze di professionalità e competenze manifestate, un servizio di assistenza per la ricerca, l’analisi e la valutazione dei curricula dei laureati LUISS e la possibilità di stipulare convenzioni di stage
– ai laureati LUISS calabresi, un servizio placement con opportunità di stage e impiego presso le imprese locali.

La LUISS, Università promossa da Confindustria con sede a Roma, ha una storia quarantennale e una reputazione unica in Italia nelle discipline economiche, giuridiche e sociali. Con le tre facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, le scuole di specializzazione, la Business School, l’Ateneo offre un modello formativo avanzato che, per la qualità della didattica, l’ambiente studentesco, il collegamento col mondo del lavoro e con il sistema delle imprese, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale classe dirigente per il Paese. Per maggiori informazioni e per conoscere servizi e orari dello sportello:

“LUISS Network Point” presso Associazione degli Industriali di Reggio Calabria
Segreteria Organizzativa: dott.ssa Emanuela Napoli
Via del Torrione, 96
89125 Reggio Calabria
Tel. 0965/892042 Fax. 0965/892043
E-mail netpoint.confindustria.rc@luiss.it
www.luiss.it

Exit mobile version