Ariccia. Servizi straordinari dei Carabinieri sulle strade

Ariccia (Roma). Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, intensificando i controlli nelle strade e negli esercizi pubblici con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dei furti e quello delle così dette “stragi del sabato sera”.
I militari, impiegati massicciamente con una decina di pattuglie, hanno svolto decine di controlli sulle principali arterie stradali della zona (S.S. Appia, S.S. Nettunense, Via dei Laghi), identificando in totale 60 autovetture ed 89 persone, sottoposte in gran parte anche a controlli tesi ad accertare il tasso alcolemico del guidatore; frattanto alcune pattuglie appiedate hanno svolto controlli su 15 fraschette in Ariccia, ove sono state elevate svariate contravvenzioni amministrative.
Il maltempo non ha tuttavia impedito a due cittadini romeni di 22 e 23 anni di tentare un furto su un autocarro parcheggiato in piazzale Europa in Genzano: i due sono stati scoperti dai militari mentre smontavano i pneumatici del mezzo. Inutile il loro tentativo di fuga poiché sono stati immediatamente bloccati.
Anche la stazione Carabinieri di Velletri ha eseguito un arresto, alle 22.00 circa: durante il servizio di pattuglia ha riconosciuto e subito catturato un cittadino tunisino di 38 anni, in regola con il permesso di soggiorno ma destinatario di un ordine di carcerazione poiché condannato a scontare una pena definitiva di 6 anni e mezzo di reclusione per pregressi reati di violenza sessuale, rapina e lesioni in concorso con altri soggetti già detenuti. I due romeni saranno giudicato con rito direttissimo lunedì mattina presso il tribunale di Velletri; il tunisino è stato invece condotto al carcere di Lazzaria.

Exit mobile version