Catanzaro. Controllo del territorio, arresti e fermi delle Volanti

Catanzaro. Continua incessantemente l’attività di Polizia degli uomini della Squadra Volante che, con particolare attenzione alle aree del capoluogo considerate più a rischio di fenomeni criminali, fra domenica e lunedì hanno identificato oltre 130 persone e fermato circa 70 autoveicoli.
Nella serata di domenica, a Germaneto, gli Agenti hanno controllato un’automobile di grossa cilindrata con a bordo quattro uomini tutti con vari precedenti e residenti a Lamezia Terme.
Due di loro, D.F.R. e D.S.F.A., sorvegliati speciali di Polizia di Stato con obbligo di dimora nel comune di residenza e con divieto di allontanarsi dalle loro abitazioni dalle 21.00 alle ore 06.00, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per aver violato la misura cautelare alla quale sono sottoposti. Il 37enne D.S.F.A. ha tentato di eludere, senza peraltro riuscirci, i controlli fornendo false generalità agli operatori e pertanto è stato denunciato anche per questo tipo di reato. Nei confronti dei quattro, ritenuti persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati emessi dei Fogli di Via Obbligatori da Catanzaro.
Nel corso della notte sono stati inoltre effettuati numerosi posti di controllo in Viale Isonzo, nella zona sud della città. I poliziotti hanno intimato l’alt ad un’autovettura il cui conducente però, il 42enne G.C., ha proseguito la sua corsa per poi abbandonare l’auto e correre a piedi verso il cortile di un palazzo vicino. L’uomo, già noto con patente di guida sospesa, raggiunto dagli Agenti ha cercato di svincolarsi strattonandoli ma è stato infine bloccato e deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale e per aver guidato nonostante avesse la patente sospesa. Sul luogo inoltre, in un vaso di fiori, è stato rinvenuto un piccolo involucro di cellophane termosaldato contenente della sostanza stupefacente del tipo eroina immediatamente posto sotto sequestro.
Lungo lo stesso viale, un’altra persona non ha ottemperato all’invito di fermarsi ed è scappata con un’auto non assicurata verso il quartiere popolato dalla comunità rom della zona. Dopo un breve inseguimento ed una fuga a piedi, il nomade 33enne B.M è stato raggiunto dagli operatori e denunciato per guida senza patente e violazione delle prescrizioni della misura cautelare dell’obbligo di dimora a Catanzaro cui è attualmente sottoposto, con divieto di uscire dalla sua abitazione dalle ore 18.30 alle ore 07.00, mentre il veicolo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Nel corso dei servizi i poliziotti delle Volanti hanno anche recuperato e restituito al legittimo proprietario un’automobile oggetto di furto.

Exit mobile version