Raffa solidale col sindaco e col vicesindaco di Marina di Gioiosa

Reggio Calabria. “L’escalation di attentati contro amministratori locali del reggino ripropone la grande difficoltà che, in questa nostra terra, incontrano quanti sono stati democraticamente chiamati a gestire la cosa pubblica”. Lo afferma, in una nota dell’Ufficio stampa di palazzo San Giorgio, il sindaco Giuseppe Raffa, il quale, nel dirsi preoccupato per quanto avvenuto negli ultimi giorni, esprime solidarietà personale e del Comune capoluogo di provincia nei confronti del sindaco e del vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Rocco Femia e Geppo Femia, nonché del primo cittadino di Sinopoli Luigi Chiappalone.
“Sono convinto – sottolinea Raffa – che forze di polizia e magistratura riusciranno a fare chiarezza su episodi inquietanti riconducibili al tentativo di condizionare l’attività politico – amministrativa di chi non intende scendere a patti con le forze dell’antistato per proseguire un percorso legittimato dalla legalità nel supremo interesse delle popolazioni che rappresentano”.
Nella nota di legge ancora: “Al lavoro delle istituzioni deputate a garantire la sicurezza e all’amministrazione della Giustizia deve aggiungersi quello dell’intera società civile per costruire un argine in grado di contenere la nuova ondata di violenza che si sta abbattendo contro quei cittadini che il popolo sovrano ha chiamato ad amministrare piccoli o grandi territori. Ai colleghi Rocco e Geppo Femia, a Luigi Chiappalone rivolgo l’invito a proseguire nella loro attività di amministratori, convinto come sono che la criminalità comune ed organizzata difficilmente riuscirà a piegare la coscienza e l’azione di quanti hanno deciso di stare dalla parte della legalità”.

Exit mobile version