Roma. Movida sicura, Carabinieri di Ostia arrestano 14 persone

Roma. Con l’inizio dell’estate l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri del Gruppo di Ostia si è ulteriormente intensificata. Si vigila costantemente su tutto ciò che accade sul litorale romano, attraverso un monitoraggio capillare al fine di reprimere e prevenire reati contro il patrimonio e la persona, garantendo così ai cittadini che si riversano dalla città al mare un tranquillo e sereno weekend.
I risultati dell’imponente servizio messo in atto dall’Arma non si sono fatti attendere: 14 arresti, 5 giovanissimi denunciati per guida sotto l’effetto di alcool, 3 veicoli sottoposti a fermo per guida senza patente, due ragazzi segnalati alla prefettura per il consumo di sostanze stupefacenti, un furgone dedicato alla vendita ambulante sequestrato.
Ad Ostia è stata aumentata la presenza di pattuglie per le strade della movida al fine di impedire furti sugli autoveicoli in sosta e reati in genere.
I carabinieri in divisa, a piedi tra la gente e agli ingressi delle discoteche hanno già dato i primi risultati. Infatti, all’interno di uno del night bar del litorale è stato arrestato un pusher, segnalato ai militari proprio da un giovane diciassettenne che ha riferito della presenza dell’uomo nel locale, impegnato a proporre marijuana ai giovani che erano fuori in fila in attesa di entrare a ballare. Il pusher, un marocchino di 36 anni, con piccoli precedenti per spaccio, è stato individuato e immediatamente bloccato dai militari. All’interno di uno zainetto, che portava in spalla, aveva già pronte per la vendita 90 dosi di marijuana e un bilancino di precisione.
Diversi gli interventi per prevenire situazioni di tensione, dovute a persone in preda ai fumi dell’alcool. In via delle Repubbliche Marinare due pattuglie, intervenute su segnalazione al 112 da parte di cittadini che lamentavano gli schiamazzi di alcuni ubriachi, hanno identificato e denunciato alcuni cittadini marocchini e polacchi che bivaccavano ubriachi, privi di documenti di riconoscimento. Uno di loro, 30enne di origine marocchina, è stato arrestato dopo aver opposto resistenza ad un militare nel tentativo di sottrarsi al controllo.
I controlli sono stati estesi anche a tutti quei venditori ambulanti che, fuori dalle discoteche, vendono panini e alcolici senza averne le autorizzazioni. Ad uno di essi è stato sequestrato un furgone perchè vendeva alimentari privi del cartello riportante gli ingredienti degli stessi e le relative scadenze.
Intanto continua senza sosta la lotta alla prostituzione, sia sul lungomare Amerigo Vespucci, dove diverse cittadine rumene sono state contravvenzionate per l’attività di meretricio, sia sul Lido di Castel Porziano, dove si è ridotta la presenza dei viados a seguito dei numerosi arresti effettuati ai danni di coloro che permangono nello Stato Italiano senza averne titolo. Anche ieri due transessuali, un argentino di 25 anni ed peruviano di 38 anni, sono stati fermati mentre cercavano di adescare clienti e arrestati perché clandestini. A Monterotondo, durante lo stesso servizio, i Carabinieri della Stazione di Nerola hanno arrestato un pregiudicato di anni 36, per il reato di violenza carnale e sequestro di persona ai danni di una giovane meretrice rumena residente presso il campo nomadi di Via Tiburtina. Sempre a Monterotondo due stranieri sono stati arrestati dai militari del Nucleo Operativo della compagnia di Monterotondo poiché, entrati in un centro commerciale di via Salaria, hanno occultato sotto i propri vestiti numerosi articoli di profumeria per un valore complessivo di 600 euro. Durante la notte i militari della Compagnia Cassia, invece, hanno arrestato due romeni, di 20 29 anni, in quanto sorpresi in possesso di due motocicli rubati. Nello stesso contesto un altro ragazzo è stato denunciato per giuda in stato di ebbrezza. A Civitavecchia è stato arrestato un 35enne su richiesta del Tribunale di Civitavecchia e 3 ragazzi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. E Infine, a Bracciano i militari della locale Stazione hanno denunciato un giovane per possesso di droga e arrestato un 36enne perche’, sotto i fumi dell’alcool, usava violenza nei confronti della moglie e della figlia.

Exit mobile version