Tivoli. Nel week end 5 persone denunciate dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza

Tivoli (Roma). Continua senza sosta l’attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli lungo le strade tiburtine, durante i fine settimana. La scorsa notte i militari, con l’ausilio degli etilometri e dei drug test in dotazione, hanno effettuato i controlli soprattutto lungo la via Tiburtina nel Comune di Guidonia.
In particolare, circa 20 carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato oltre 39 veicoli ed identificato una sessantina di persone. Nella circostanza sono stati denunciati 5 automobilisti, risultati positivi al test dell’etilometro e per due è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alla prefettura quali abituali assuntori, poiché trovati in possesso di un esiguo quantitativo di hashish. In particolare, un 28enne romeno è risultato con un tasso 2 volte superiore ai limiti previsti per legge. Per tutti i denunciati è scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed in alcuni casi anche il sequestro dell’auto poiché il tasso alcolemico era nettamente superiore ai limiti consentiti.
Inoltre, nel corso dell’operazione, sono state rilevate altre infrazioni al Codice della strada e ritirate quattro carte di circolazione.

Exit mobile version