Locri. Litorale, incontro del sindaco Macrì con l’assessore Pugliano

Locri (Reggio Calabria). Il Sindaco della Città di Locri, Francesco Macrì, si è detto soddisfatto per il proficuo incontro che si è tenuto questo pomeriggio con l’assessore regionale all’ambiente, Francesco Pugliano, nel corso del quale si è ampiamente discusso riguardo alla situazione in cui versa il litorale marino e, in particolare, rispetto alle condizioni delle acque prospicienti la cittadina jonica.
Il Sindaco Macrì ha sottolineato la necessità di affrontare la problematica del mare sia rispetto alla incidenza negativa che si è verificata lo scorso anno in occasione della cd. “marea nera” che ha destato disagi per i cittadini e gli operatori turistici, sia in merito al funzionamento dei depuratori che interessano la Città di Locri e il comprensorio, anche se per quanto riguarda il mare ed il litorale di Locri, non vi sono segnalazioni da parte dell’Arpacal.
“E’ importante attuare una ferma e decisa azione di monitoraggio del funzionamento dei depuratori e un continuo controllo delle coste per evitare un’altra cattiva sorpresa come quella dello scorso anno”; ha dichiarato il Sindaco Macrì che ha aggiunto: “L’incontro con l’assessore Francesco Pugliano è stato positivo e propositivo sia rispetto alla manifestata volontà da parte dell’onorevole a mantenere alta l’attenzione rispetto alla qualità del mare sia al fatto che, per come da noi richiesto, si è programmato un incontro che si terrà nei prossimi giorni, nel corso del incontreremo il presidente Giuseppe Scopelliti insieme con l’assessore regionale all’ambiente”.

Exit mobile version