Roma. Aggressioni e liti durante la notte, 3 arresti e 5 denunce dei Carabinieri

Roma. La scorsa notte nella periferia romana di Tor Bella Monaca i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati sono intervenuti durante due aggressioni: nel primo episodio hanno bloccato due romeni che stavano litigando con un loro connazionale all’interno di una baracca dove vivevano e, dopo aver accertato anche un furto di energia elettrica, hanno arrestato tutte e tre gli stranieri; nel secondo caso, invece, i militari hanno denunciato a piede libero 5 giovani italiani, di cui uno minorenne, che poco prima avevano aggredito un uomo 41enne con problemi di tossicodipendenza.
Intorno alle 02.30 i militari sono intervenuti in zona Borghesiana dove era stata segnalata una lite tra alcuni cittadini romeni. I militari hanno bloccato tutte e tre le persone in evidente stato di ebbrezza alcoolica e, dopo aver accertato con l’ausilio di tecnici dell’ACEA l’utilizzo abusivo di energia elettrica presso la baracca in cui vivevano, li hanno arrestati per “furto aggravato di energia elettrica”.
Circa mezz’ora dopo, a pochissima distanza, sulla via Casilina, un’altra pattuglia dei Carabinieri è intervenuta bloccando 5 giovani italiani che stavano aggredendo un uomo 41enne, anch’esso italiano, con problemi di tossicodipendenza. I militari hanno soccorso l’uomo che è stato ricoverato in un ospedale della Capitale, poiché ha riportato un trauma cranico commotivo e la frattura del setto nasale.
I tre romeni arrestati verranno processati già nella giornata di oggi con il rito direttissimo mentre i 5 giovani, di cui il minorenne è stato affidato ai genitori, denunciati a piede libero, risponderanno di “lesioni personali”.

Exit mobile version