Pizzimenti (PdL): “Ritorna la Notte Bianca all’insegna della solidarietà”

Reggio Calabria. “Da un colloquio con il Sindaco Dott. Giuseppe Raffa è nata una riflessione articolata per rivalutare la “Notte Bianca” all’insegna della solidarietà. In ogni comunità, tra le sue tante attività da sostenere e promuovere, è importante pure l’economia. Un’economia è prospera e sana quando è in grado di poter soddisfare i propri bisogni e quelli del tessuto socio-economico capace di creare occupazione e benessere generalizzato. Questo concetto è valido anche per la città Metropolitana di Reggio Calabria già di per se stessa naturale bacino turistico. La città esige un’economia dinamica e quindi aperta anche ad iniziative innovative, tese a promuovere l’economia del territorio”.
Questo è il pensiero di Nuccio Pizzimenti, presidente della Commissione “Risorse Finanziarie” del Pdl, al “Centro Storico” del Comune di Reggio Calabria, il quale convintamene sottolinea, che: – “Compito della politica, a qualunque livello Istituzionale, è quello di sostenere l’economia del luogo, perché ciò corrisponde sia all’interesse generale ed al benessere collettivo della società civile”.
Spiega l’esponente del Pdl: “L’idea è di trovare degli sponsor per la realizzazione del progetto, non apporterà un peso economico per le casse comunali, operazione possibile soprattutto con il coinvolgimento dei nostri artisti. In questo contesto nasce anche un’idea solidale, che, coinvolga i cittadini nelle tematiche sociali: così da un momento di divertimento può nascere nei fatti un aiuto economico concreto alle fasce sociali più deboli. Intraprendere una raccolta fondi da destinare a più enti morali o ad istituti caritatevoli che quotidianamente operano nella nostra città fornendo servizi ed assistenza a chi vive tra mille difficoltà. Per la realizzazione di tale progetto potranno essere coinvolte ed utilizzate tecnologie come internet, telefonia mobile e fissa, congiuntamente ai servizi bancari e postali, sensibilizzando tutti i cittadini a donare uno o più Euro, anche nei gazebo dislocati in vari punti della città”. La solidarietà diviene protagonista assoluta nella “Notte Reggina” per cui da un’attività di spettacolo e di divertimento nasce un momento esaltante di partecipazione popolare per la raccolta di fondi”.
Continua Nuccio Pizzimenti, che è anche componente del “Coordinamento del Pdl, Reggio Calabria Grandi Città: “I commercianti potrebbero offrire sconti speciali. Le Istituzioni l’ingresso a prezzo simbolico alle varie mostre di “Villa Zerbi”, “Pinacoteca Civica” e “Palazzo Campanella” per la visita ai “Bronzi Di Riace” il cui ricavato sarà devoluto da una apposita commissione agli Enti morali sopra citati”. La “The Night’s Shopping” nel Centro Storico potrebbe attrarre nuovi potenziali clienti dalla Calabria e dalla Sicilia attraverso una ampia campagna pubblicitaria”.
Conclude il dirigente del Pdl “Il tutto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Reggina guidata dal Sindaco Giuseppe Raffa, uomo di grande sensibilità esperienza amministrativa ed di incontestabili doti di equilibrio umano, etiche e morali, unitamente alla Camera di Commercio, alle attività commerciali e produttive cittadine, alle Associazioni di categoria e degli imprenditori, con il fondamentale coinvolgimento dell’ ATAM S.p.A. per il servizio gratuito di bus-navette”.

Exit mobile version