Riunito il Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Asp 5

Reggio Calabria. Si è riunito, su iniziativa del Delegato del Comune di Rc Dott. Bruno Ferraro, il Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’ASP 5 RC, presenti il presidente Avv. Ceravolo Sindaco di Laureana e Alessio Beniamino Sindaco di Molochio.
Al centro dell’incontro le richieste del Delegato del Comune di Reggio Calabria Dott. Bruno Ferraro, di verifica delle procedure per la nomina di 39 Medici di Base nel Comune di RC, della verifica logistica e dei tempi di visita per il riconoscimento dell’invalidità civile legge 104/92 della sede di Reggio Calabria, della verifica dello stato organizzativo e funzionale degli Ospedali Riuniti.
Per il primo punto si è concordato sulla necessità che l’Asp 5 RC adotti provvedimenti tesi da un lato all’immediata immissione dei 39 nuovi medici di famiglia permettendo così ai cittadini di Reggio Calabria di poter liberamente scegliere il proprio medico di base, 1° Tassello della Medicina sul Territorio.
Per il secondo punto si è concordato, previa verifica dei locali di via Rosselli, di sollecitare l’Asp 5 RC ad un profondo miglioramento in termini logistici, di arredi e comfort, di parcheggi riservati per i Diversamente abili e dello smaltimento dell’arretrato in tema di visite.
Inoltre si è concordato di richiedere un incontro con il nuovo Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera dopo il suo prossimo insediamento.
Il Delegato del Comune di Reggio Calabria Dott. Bruno Ferraro, dopo aver ringraziato il presidente per la tempestività della riunione chiesta, ha espresso l’auspicio che il comitato di rappresentanza si riunisca settimanalmente, avvii indagini consecutive su tutte le strutture sanitarie del territorio e che si possa convocare al più presto l’intera Conferenza dei Sindaci della Provincia (97 Comuni) compresa la Locride per l’elezione del nuovo Comitato di Rappresentanza e del nuovo presidente.
Ferraro ha affermato l’impegno diretto del Comune di Reggio Calabria, in sintonia con il Sindaco Giuseppe Raffa al fine di migliorare i servizi sanitari offerti ai cittadini.

Exit mobile version