Catanzaro. Nuovo Tribunale, domani consegna lavori

Catanzaro. Saranno consegnati domani, martedì 20 luglio alle ore 10,  i lavori  del secondo lotto  dell ampliamento del tribunale di Catanzaro. Interventi che comporteranno una spesa di oltre undici milioni di euro.
L’opera è stata finanziata dal Ministero di Grazia e Giustizia ed parte dal Comune di Catanzaro. L’ampliamento, che sarà realizzato in aderenza al nuovo Palazzo di Giustizia di via Argento, prevede la realizzazione di nuove aule d’udienza, una nuova aula della Corte d’Assise  e un adeguato potenziamento degli spazi per le attività amministrative e giudiziarie.
L’affidamento dell’appalto, trattandosi di una procedura secretata, è avvenuto con la procedura pubblica dell’appalto concorso a cui hanno partecipato numerose imprese. Ad aggiudicarselo è stata l’impresa Gatto Costruzioni che successivamente ha trasferito il ramo di azienda, e conseguentemente l’appalto, alla Società Cooperativa Costruzioni calabrese.
Alla cerimonia di consegna, che avverrà nel tribunale nuovo,  saranno presenti il  sindaco Rosario Olivo, il vicesindaco Antonio Tassoni (quest’ultimo ha seguito personalmente la delicata pratica nel periodo in cui ha guidato l’assessorato ai lavori pubblici) l’assessore ai lavori pubblici, Sabatino Ventura ed i responsabili dell’impresa ed i tecnici del settore grandi opere di palazzo de Nobili diretto dall’ing Giovanni Ciampa.

(sa)

Exit mobile version