Leonia “asso pigliatutto” dei rifiuti: istruzioni per l’uso

Reggio Calabria. Da pochi giorni la Leonia è il nuovo gestore del Servizio di Raccolta Differenziata della città di Reggio Calabria, a seguito di aggiudicazione della gara d’appalto. In pochissimo tempo, recita un comunicato diffuso dalla Leonia, l’Azienda ha predisposto un sistema di gestione ottimale al fine di garantire una continuità del servizio ed evitare disagi per l’utenza nel periodo di transizione. In particolare saranno rispettati i giorni, gli orari e le modalità di raccolta della precedente gestione, in attesa di apportare eventuali variazioni che si dovessero rendere necessarie per migliorare ulteriormente il servizio. Di volta in volta saranno comunicati alla popolazione, ed in particolare alle utenze interessate, tutte le variazioni.
Altre importanti novità riguardano il Servizio di Raccolta di Rifiuti Ingombranti. È attiva l’Isola Ecologica, sita in via Foro Boario (presso l’ex mattatoio comunale), aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Anche il servizio di Ritiro dei Rifiuti Ingombranti a Domicilio è perfettamente operativo, con tempi di attesa che non superano i 6 giorni lavorativi. È attivo anche un Servizio di Prelievo degli Ingombranti abusivamente abbandonati in strada, a fianco delle postazioni di cassonetti e non.
È stato inoltre istituito un servizio “Ecomobile Itinerante”, che ogni domenica si sposterà in una differente circoscrizione per la raccolta dei rifiuti ingombranti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro operativo della Leonia, al numero telefonico 0965/659601 oppure collegarsi al sito www.leoniaspa.it. Per informazioni sulle Isole Ecologiche o concordare le modalità di ritiro di rifiuti ingombranti è possibile telefonare al numero 0965.56296

Exit mobile version