Lamezia. Ventenne incensurato denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Lamezia Terme (Catanzaro). Nella tarda serata di ieri personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Lamezia Terme, diretto dal Dr. Pasquale Barreca, nell’ambito di attività di controllo del territorio volta e contrastare e reprimere il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti perpetrato nel comprensorio lametino, ha sequestrato, all’interno dell’autovettura condotta da G.F. di 20 anni, incensurato ed abitante in Lamezia Terme, circa 8 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish già divisa in 6 dosi e pronta per essere messa in commercio.
Il giovane, infatti, è stato sorpreso dai poliziotti, che hanno operato sotto la guida del vice dirigente Dr. Saverio Mercurio, alla guida della propria auto in via A. Perugini, nei pressi dell’edificio che ospita gli uffici del Municipio. Al giovane G.F. è stato quindi intimato l’alt da parte degli operatori di Polizia i quali sospettavano che questi fosse dedito allo spaccio di stupefacenti. Dopo averlo fermato, quindi, a seguito di perquisizione estesa anche all’autovettura è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, celata in un pacchetto di sigarette, posta all’interno della tasca presente nella portiera sinistra dell’auto.
L’indagato è stato quindi denunciato, in stato di libertà, per il reato di cui all’art.73 del D.P.R. nr.309/90 (detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish).
Nell’ambito della stessa operazione è stata eseguita perquisizione domiciliare presso un locale commerciale nella disponibilità di un ristoratore (S.B. di 35 anni) abitante in città. A seguito di tale operazione sono state rinvenute 9 cartucce per pistola cal. 38 special illegalmente detenute e nascoste tra numerose provviste di generi alimentari. Quest’ultimo, pertanto, è stato anch’egli denunciato a piede libero per il reato di detenzione illegale di munizionamento.

Exit mobile version