Festa del Mare. A Gallico la cerimonia di premiazione dei vincitori dei concorsi artistici

Reggio Calabria. Si svolgerà venerdì 27 agosto alle ore 19.00 presso il villaggio “Baia dello Stretto” sul lungomare di Gallico, la cerimonia di premiazione dei vincitori e consegna attestati di partecipazione per i concorsi di pittura estemporanea, di fotografia, sculture di sabbia in scena durante la Festa del Mare 2010
Cinque giorni densi di un susseguirsi di esposizioni, momenti culturali, dibattiti e mostre d’arte, in collaborazione delle più prestigiose associazioni culturali della città di Reggio Calabria e Messina, legati da un unico filo conduttore il recupero dell’identità, delle tradizioni e la cultura legata alla specificità dei luoghi, che hanno preso vita nell’esperienza visiva offerta da esaltanti cromatismi capaci di evocare sensazioni di miti e moti visivi espressioni di una ricerca di linguaggi tra creatività ed identità.
A selezionare le opere e decretare i vincitori dei concorsi relativi alle sculture di sabbia e pittura estemporanea sul tema “Borghi Marinari” è stata la Giuria presieduta dal prof. Giuseppe Livoti, dall’arch. Adele Canale, dal Prof. Mario Giambbeluca, dal dott. Nicola Cutrupi e dalla prof.ssa Emilia Totino. Un attestato di partecipazione verrà rilasciato anche agli artisti impegnati nella collettiva di pittura.

Exit mobile version