Lamezia Terme. Polizia arresta 3 ucraini per rissa

Lamezia Terme (Catanzaro). Personale del Commissariato di Lamezia Terme, nell’ambito di attività di controllo del territorio volta e contrastare e reprimere i vari fenomeni criminali, in particolar modo legati alla microcriminalità ed al traffico di sostanze stupefacenti, perpetrati nel comprensorio lametino, ha proceduto all’arresto di tre persone di nazionalità ucraina oltre al sequestro di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” e munizionamento per arma comune da sparo.

Difatti, nella serata del 26 settembre scorso sono stati arrestati nella flagranza di reato in quanto resisi responsabili di rissa aggravata i tre cittadini ucraini Andriy Schacnev, di 38 anni, Oleksandr Bulatovish, di 55 anni e Anatoley Luakh di 39 anni.
I tre sono stati sorpresi in via Federico II dal personale di una Volante di questo Commissariato, nell’atto di malmenarsi violentemente tra loro, anche mediante l’uso di bottiglie di vetro infrante, procurandosi a vicenda diverse ferite (contusioni, escoriazioni ma anche tagli). Tutti e tre gli extracomunitari citati sono stati quindi tratti in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza. Il giorno successivo l’Autorità Giudiziaria competente (Gip presso il Tribunale di Lamezia Terme) ha convalidato gli arresti scarcerando gli stessi ed emettendo nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nei giorni successivi della settimana in corso, invece, nell’espletamento dei servizi per la prevenzione dei reati effettuati all’interno del locale presidio ospedaliero personale dipendente, nel corso di una perquisizione veicolare, ha rinvenuto, a carico di M.S. di 41 anni, del munizionamento per arma comune da sparo cal 22. La persona è stata quindi denunciata a piede libero per porto illegale di munizioni.

Inoltre è stata sequestrata una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo Marijuana ad una persona che deteneva la stessa a bordo della propria auto e che è stata fermata e controllata nel corso di uno dei numerosi posti di controllo effettuati in città, ad opera sia di personale del Commissariato di Lamezia che di quello del Reparto Prevenzione Crimine Calabria – sede di Rosarno (RC). Nel corso di tali controlli sono state inoltre rilevate e verbalizzate molteplici infrazioni al Codice della Strada. Si è provveduto, infine, al ritiro di una patente ed al sequestro del veicolo condotto nei confronti di una persona che, guidando sotto effetto di stupefacenti del tipo cocaina, ha provocato un incidente stradale con feriti in questa via Generale Dalla Chiesa. Il conducente è stato anche denunciato a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica da alcool o stupefacenti ai sensi della normativa prevista dal Codice della strada.

Exit mobile version