Pizzo. Olimpiadi 50 & Più: la squadra reggina ha conquistato il trofeo di Burraco

Pizzo Calabro (Vibo Valentia). Si è svolta, dal 20 al 27 settembre 2010 al Club-Mediterranee Napitia di Pizzo Calabro, la XVII edizione delle Olimpiadi 50 & Più, riservata ad atleti dai 50 anni in su La squadra di Reggio Calabria, nella classifica finale a squadre su 36 città partecipanti, si è classificata al 5° posto. Il gruppo, composto da 50 atleti, di varie discipline sportive, ha conquistato sei medaglie per il nuoto ( 2 oro, 3 argento e 1 bronzo), rispettivamente dai soci Francesco Gatto,  Giuseppe Cogliandro e Anna Sicari.
Per la disciplina sportiva dei calci di rigore si è classificata al 3° posto con la medaglia di bronzo la socia Anna Rosa Quartullo .
Per il I° trofeo nazionale di Burraco, con la presenza dei giudici della FIBUR nazionale, la squadra di Reggio Calabria si è classificata al primo posto con la coppia Gatto-Germanò che ha conquistato la coppa per aver acquisito il punteggio più alto fra tutti i partecipanti.
Tutti gli atleti della compagine reggina hanno ben figurato portando la città di Reggio Calabria tra le prime cinque d’Italia. Appuntamento, quindi, al prossimo anno, auspicando la partecipazione di un maggior numero di atleti reggini per fare scalare ai primi posti della classifica generale la nostra città.

Exit mobile version