Il sindaco Raffa alla scuola “Galileo Galilei” per la festa dell’accoglienza

Reggio Calabria. “La famiglia e la scuola sono da considerarsi due pilastri fondamentali per la vostra formazione: i due principali punti di riferimento da cui partire per una crescita sana, improntata ai valori più significativi sui quali deve basarsi la società e che faranno di voi i cittadini e la classe dirigente del futuro”. Con queste parole il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, si è rivolto agli allievi della scuola media statale “Galileo Galilei”, in occasione della “Festa dell’accoglienza” voluta dalla dirigente scolastica Pierina Caltabiano.
Gli studenti hanno ritenuto importante la presenza del Primo Cittadino tra mura scolastiche considerata l’importanza del dialogo tra giovani cittadini e l’istituzione comunale. Raffa ha apprezzato particolarmente le modalità curriculari della scuola che, tra l’altro prevedono momenti di confronto sulla legalità e approfondimento di materie oggi essenziali come l’informatica, “capace di garantire una formazione idonea soprattutto per l’attivazione di contatti, quali la rete internet, con altre realtà diverse dal nostro contesto”.
Su quest’ultimo versante, per il sindaco, “pur nell’ottica di una necessaria conoscenza del settore, è importante che esista un dialogo costante tra scuola e famiglia affinché s’impedisca l’uso scorretto delle nuove tecnologie, che a volte possono risultare ricche di insidie soprattutto per i ragazzi”.

Exit mobile version