Lasciò a piedi invalido sotto la pioggia. L’Atam chiede sostituzione dell’autista, lavoratore interinale

Reggio Calabria. Non si è fatta attendere la netta presa di posizione dell’Azienda di trasporto dell’area metropolitana alla notizia della denuncia in stato di libertà di un autista per interruzione di pubblico servizio. L’autista è stato denunciato qualche giorno fa dal personale della Squadra Volante, fermato da un cittadino invalido a piazza Duomo il quale ha raccontato che l’autobus, anziché fermarsi alla fermata come l’anziano aveva chiesto facendo cenno all’autista, ha dapprima rallentato e poi ha tirato dritto. Dopo aver soccorso l’invalido, accompagnato a casa a Pietrastorta, il personale delle Volanti ha rintracciato l’autista del bus 6 per Pietrastorta, identificandolo e denunciandolo per interruzione di pubblico servizio. Appresa la notizia l’Atam ha svolto le verifiche del caso e ha annunciato con un comunicato stampa le decisioni assunte in merito.

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa dell’Atam:

Questa azienda, in data 22 ottobre 2010, ha appreso dalla stampa che un autista è stato denunciato con l’accusa di interruzione di pubblico servizio per non aver effettuato la fermata di Piazza Duomo nonostante la richiesta di un utente, peraltro disabile, in una giornata di pioggia battente.
A tal riguardo si comunica che da verifiche effettuate presso la Questura è emerso che l’autista denunciato non fa parte del personale dell’Atam ma è un lavoratore interinale, c.d. lavoratore in affitto, fornito a questa azienda per esigenze temporanee da apposita agenzia.
Si comunica altresì che è stata immediatamente richiesta la sostituzione dell’autista, autore dell’increscioso episodio.
Gli organi aziendali deplorano tali comportamenti lesivi all’azienda e alla cittadinanza, esprimono solidarietà al malcapitato utente e confermano il loro impegno affinché simili comportamenti incivili non si ripetano.

L’Atam

Exit mobile version