Presentato a Reggio Calabria il progetto di Casa Italia Atletica

Reggio Calabria. “Reggio e la Calabria confermano il binomio sport e promozione turistico-enogastronomico e volano a New York con la Fidal e Casa Italia Atletica. lo sostiene il Consigliere Delegato all’Attuazione del programma Giuseppe Agliano che oggi nel Salone dei lampadari di Palazzo S. Giorgio, unitamente all’Assessore alle attività produttive Paolo Anghelone ed al Presidente di Casa Italia Atletica Mario Ialenti hanno illustrato la presenza della Città di Reggio e della Regione Calabria alla Maratona di New York. Ancora una volta partecipiamo con convinzione ai successi sportivi della Federazione Italiana di Atletica Leggera e promozionali della Maratona del gusto e delle bellezze d’Italia di Casa Italia Atletica. Dopo Goteborg, Lubiana, Ancona, Berlino, Madrid e Barcellona saremo presenti alla Maratona più importante e famosa del mondo, quella di New York e da quest’anno possiamo anche contare sul supporto della Regione Calabria e, per questo, voglio ringraziare – continua Agliano – il Governatore Giuseppe Scopelliti e l’Assessore alle Attività produttive Antonio Caridi per l’importante aiuto e sostegno. Dal 3 al 7 novembre prossimo il made in Calabria sarà protagonista insieme agli oltre 40mila atleti ed alle centinaia di migliaia appassionati di sport nel cuore della grande mela; la vetrina di Casa Italia Atletica a New York – ha concluso Agliano portando il saluto anche del Sindaco Giuseppe Raffa – rappresenta, non solo per la Città di Reggio, ma per l’intera Regione un momento di grande proposizione in termini promozionali e delle tipicità locali e che negli anni ha coinvolto molte aziende del territorio convinte che queste iniziative sportive internazionali sono una opportunità unica in termini di concreta visibilità. Crediamo con forza in questo progetto che intende coniugare sport, marketing territoriale, cultura, enogastronomia, tradizioni e promozione turistica e ringrazio, infine, le aziende che ci hanno creduto e lo hanno sostenuto.
L’Assessore Paolo Anghelone dal canto suo ha sostenuto che la Città di Reggio aspira a ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto nei circuiti turistici più rilevanti e grazie all’idea di promozione portata da Casa Italia atletica faremo ancora bella mostra in uno scenario più che prestigioso. La nostra presenza a New York garantirà il confronto con altre realtà e potranno nascere accordi forieri di miglioramenti per la crescita e lo sviluppo della nostra Città dal punto di vista socio-economico e, nel contempo, promuovere percorsi enogastronomici a volte senza eguali in ambito mondiale come il bergamotto.
Il Presidente di Casa Italia Atletica Mario Ialenti nell’illustrare nei dettagli il programma della iniziative e delle manifestazioni previste nella settimana newyorkese – che di seguito si elencano – ha voluto ringraziare il Comune di Reggio e la Regione Calabria per il prezioso supporto al progetto. Condividiamo gli stessi valori e gli stessi obiettivi, ha concluso Ialenti, ed intrapreso un percorso che nel tempo è stato costruito per ottenere prestigiosi risultati comuni.
Anche il Presidente provinciale della Coldiretti Francesco Saccà ed il Maestro Pasticciere Paolo Caridi, hanno voluto sottolineare che con la partecipazione delle aziende reggine e calabresi alle varie iniziative di Casa Italia Atletica, che vanno dall’olio al vino, dai salumi ai formaggi, alle conserve, ai liquori, ai dolci ed all’artigianato, si sono messe in vetrina le eccellenze made in Calabria e si è costruito un progetto virtuoso che ha lasciato una positiva ricaduta.

Exit mobile version