Catanzaro. Giovane arrestato dalla Polizia, un kg di marijuana in casa

Catanzaro. Nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore di Catanzaro Vincenzo Roca, nella serata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Catanzaro Lido ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 del D.P.R. 309/90, Federico Tagliati, 35enne sorvegliato speciale, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un quantitativo di 1 kg di marijuana, suddiviso in 5 confezioni, una delle quali del peso di 400 grammi e 4 del peso di 150 gr. ognuna. Il giovane è stato altresì segnalato per il reato di ricettazione, ex art. 648 c.p., in quanto in trovato in possesso del motociclo Honda oggetto di furto consumato lo scorso 8 giugno.
Il personale del Commissariato da diversi giorni curava particolarmente i movimenti del giovane sorvegliato speciale, che nel pomeriggio di ieri è stato individuato a bordo del motociclo, privo di targa e la cui accensione veniva permessa tramite uno “spadino”. Fermato nei pressi della propria abitazione, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di marijuana, che il Tagliati era pronto a cedere a spacciatori “al dettaglio” del quartiere marinaro.
Il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale. Lo stupefacente sottoposto a sequestro ed il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.

Exit mobile version