Associazione Nazionale Polizia di Stato, eletto presidente Vincenzo D’Accunto

Reggio Calabria. Rinnovate le cariche sociali della sezione provinciale di Reggio Calabria intitolata al Brigadiere di P.S. Vincenzo Curigliano. Il Sostituto Commissario Vincenzo D’Accunto subentra al Commendatore Demetrio Musolino, Presidente uscente.
Ieri si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Per il quadriennio 2011-2014, è stato eletto alla carica di presidente, con l’85% dei voti, il sostituto commissario della Polizia di Stato Vincenzo D’Accunto, in servizio presso la Questura di Reggio Calabria. Alla carica di consigliere, sono stati eletti Giuseppe Pipari, Pietro Sances, Giuseppe Frontino, Rocco Tuozzo, Giuseppe Tedesco e Antonio Giampà. Alla carica di sindaco revisore sono stati eletti Fortunato Mangiola, Domenico De Lorenzo e Stefano Di Marzo.
La sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato si trova a Reggio Calabria in Via Sbarre Superiori, 57, ospitata all’interno dell’ex caserma 208. L’A.N.P.S. non é un’associazione di soli pensionati, infatti prevede, tra gli altri, l’adesione anche del personale in servizio attivo e di tutti i cittadini che condividono le idee, i programmi e le finalità dell’Associazione, e che dimostrano particolare simpatia e sensibilità nei confronti della Polizia di Stato. Il primo compito del nuovo Direttivo sarà quello di dare maggiore vitalità all’Associazione per farne, da una parte il punto di riferimento e di sostegno per gli associati, dall’altra per renderla più presente con le sue iniziative nella società civile della provincia di Reggio Calabria e nelle manifestazioni istituzionali. L’Associazione si vuole adoperare, integrare e raccordare con gli organi competenti nelle singole materie, per risolvere i problemi sociali ritenuti più urgenti nella nostra provincia; potrebbero nascere le attività di vigilanza, nelle scuole per ostacolare lo spaccio di stupefacenti e impartire una adeguata istruzione tecnico-pratica agli studenti sulle norme della circolazione stradale o le iniziative a sostegno dell’ecologia e dell’ambiente o per la tutela del patrimonio artistico. L’ANPS è in prima linea nelle calamità naturali, inserendo suoi elementi all’interno dei gruppi già attivi nei luoghi in difficoltà.

Exit mobile version