A Palazzo Campanella un convegno sulla promozione del patrimonio artistico

Reggio Calabria. “Arte e turismo sacro, mezzi di comunicazione e sviluppo sociale” è il titolo del convegno che sarà ospitato nella sala “Giuditta Levato” di Palazzo “Campanella”, mercoledì 15 dicembre, alle ore 16.00.
L’incontro, che sarà moderato dal Capo Ufficio Stampa del Consiglio regionale, Gianfranco Manfredi, sarà occasione per parlare di promozione dell’arte, soprattutto di quella non ancora riconosciuta dai circuiti di divulgazione di massa.
Ad aprire i lavori della tavola rotonda, promossa dalla neocostituita associazione “Pietro di Betsaida”, sarà il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Talarico.
Dopo l’intervento del consigliere Franco Morelli, Presidente della seconda Commissione consiliare “Bilancio, programmazione economica ed attività Produttive”, relazioneranno il professore Massimiliano Ferrara, Dirigente Generale Dipartimento “Cultura, Istruzione, Università, Ricerca e Innovazione Tecnologica” della Regione; il Commissario Nazionale Patrimonio Artistico Federproprietà, Antonella Freno ed il consigliere, Luigi Fedele, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale. Concluderà i lavori in rappresentanza dell’Associazione “Pietro di Betsaida”, Eleonora Sottile.

Exit mobile version