Al Cilea, martedì 28 “Flamenco e Latin Show”. Parte dell’incasso andrà all’associazione “Angeli Bianchi”

Reggio Calabria. Stamane presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Elena Presti y Flamenco Libre in Flamenco e Latin Show”. Hanno preso parte alla stessa il sindaco Giuseppe Raffa, l’assessore Enzo Sidari, l’assessore Giuseppe Plutino e la bellissima e bravissima artista, Elena Presti.
Elena Presti, artista eclettica del panorama internazionale, ha lavorato come attrice, cantante e ballerina di flamenco in Europa ed America, con compagnie internazionali quali Gipsy King, Juan Lorenzo Flamenco Libre col bellissimo spettacolo G. Lorca in flamenco. La sua voce calda e sensuale negli spettacoli è accompagnata da movimenti flamenco gitani e latino americani di grande effetto e carisma, che regalano alla platea un contenitore culturale di grande impatto emotivo. Lo spettacolo che andrà in scena martedì 28 dicembre alle ore 21 al teatro comunale Cilea di Reggio Calabria, per il piacere della platea, scandirà le performance degli artisti coinvolti in due tempi scenici.
Il palcoscenico del teatro, nella prima parte, ospiterà uno spettacolo di flamenco e la declamazione di alcune affascinanti poesie accompagnate da una suggestiva danza, in una simbiosi tra musica, danza e poesia. Elena Presti, infatti, fulcro centrale dell’evento, sarà supportata in questa suggestionante atmosfera da artisti, quali ballerini, chitarristi e percussionisti di calibro internazionale.
Infine, nella seconda ed ultima parte, Elena Presti interpreterà dei brani musicali, che faranno da sfondo a una cornice più ampia, composta da ballerini di hip-hop e danze latine. La rappresentazione artistica è realizzata grazie all’Associazione ReggioLand, con Franco Alati che ha curato la parte organizzativa dell’evento, oltre al patrocinio del Comune di Reggio Calabria. Lo spettacolo andrà di pari passo con la solidarietà, infatti, parte del ricavato degli incassi sarà devoluto in favore dell’associazione Angeli Bianchi.

Exit mobile version