Riparte da Reggio l’azione dei cristiani di Pa.C.E.

La particolare situazione politico-sociale nazionale e locale, caratterizzata da una progressiva perdita dei fondamentali valori etici e morali, ha spinto noi di Patto Cristiano Esteso a dedicarci con impegno in prima persona alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e Provinciale.
Diventa infatti imprescindibile l’impegno dei cristiani e degli uomini di buona volontà della nostra città per la realizzazione di una società di giustizia che abbia come fondamento l’azione altruistica che metta l’uomo ed i suoi bisogni al centro della vita politica.
La storia più che quindicennale del movimento PA.C.E., fondato nel 1994 proprio a Reggio Calabria dal dr. Gilberto Perri, è ricca di importanti eventi e di significative azioni socio-politiche mirate al bene ed alla giustizia sociale; tra tutte, per brevità, ricordiamo il congresso nazionale di Palermo nel 2006 tenutosi in un gremito Palasport, oltre 6000 persone e numerose autorità e rappresentanti della sana società, che ha poi portato all’elezione in Palermo, proprio nelle liste di PACE, del primo Consigliere Comunale, alla quale è poi seguito in Reggio Calabria l’attuale Consigliere Massimo Ripepi.
Proprio da Reggio riparte con decisione e grande passione l’azione dei cristiani di PA.C.E. per una città più ricca dei valori etici e morali che si manifestano in azioni concrete indirizzate al bisogno dei più deboli.
Per questo abbiamo indetto la conferenza stampa per oggi, lunedì 27 dicembre, alle ore 11 presso il salone dei lampadari di Palazzo San Giorgio, nella quale verrà illustrato il progetto di PA.C.E. per la nostra città.

Interverranno alla Conferenza stampa:
Massimo RIPEPI – Consigliere Comunale di Reggio Cal. e Coordinatore Nazionale di PACE,
Antonino MOSCATO – Presidente Nazionale di PACE,
Ernesto PERRI Direttore Amministrativo Dipartimento dell’internazionalizzazione Ministero Sviluppo Economico
Carmelo BATTAGLIA – Medico Pneumologo dell’Ospedale Morelli,
Giovanni MAFRICI – Imprenditore,
Franco ZAPPIA – Imprenditore,
Giuseppe SURACE – Responsabile Regionale PACE Enti Locali,
Francesca MAVIGLIA – Portavoce PACE.

COORDINAMENTO PROVINCIALE
La Portavoce
dott.ssa Francesca MAVIGLIA

Exit mobile version