Domani l’isola ecologica itinerante fa tappa ad Archi. Leo: “Un servizio importante per la rinascita sociale del quartiere”

Reggio Calabria. Il Presidente della X Circoscrizione Archi, Vincenzo Roberto Leo, informa che il servizio dell’isola ecologica itinerante sarà presente domani, domenica 2 gennaio, ad Archi presso la piazza Santo Stefano da Nicea (Area mercantile) dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Nel ringraziare anticipatamente i cittadini di Archi per la collaborazione, il presidente Leo ricorda che in tale occasione potranno essere conferiti: rifiuti ingombranti, vecchi elettrodomestici bianchi, piccoli elettrodomestici, televisori, carta, cartoni di grosse dimensioni, toner esauriti, ferro ed altri materiali che vi saranno indicati dagli operatori della Leonia. “Mi auguro che questa iniziativa – afferma Leo – possa proseguire nel tempo, con l’avvio nella nostra città del servizio gratuito di raccolta di rifiuti ingombranti, attualmente presente soltanto presso la sede centrale della società Leonia S.p.a., servizio che permetterà anche in periferia, ai cittadini della nostra città di conferire nel suolo pubblico, senza nessuna spesa, anche per l’avvenire i suddetti rifiuti ingombranti”. “Il proseguo di tale iniziativa – continua – potrebbe dare un forte incentivo affinché nelle periferie possa essere sconfitto definitivamente il fenomeno della creazione di discariche abusive. Infatti nel territorio di Archi, con cadenza periodica si verifica la creazione di micro e macro discariche presso i siti di raccolta rifiuti e nelle fiumare, a causa dell’inciviltà di pochi ma presenti cittadini. Il servizio sopra indicato farà sì, o almeno me lo auguro a nome della cittadinanza che rappresento, che tale incivile fenomeno possa essere definitivamente superato a beneficio di un quartiere più bello, pulito ed accogliente”.

Exit mobile version