La città accoglie la ballerina Eleonora Abbagnato, in scena domani al Cilea

Reggio Calabria. “La città è orgogliosa di ospitare una delle più importanti ballerine italiane, l’Etoile Eleonora Abbagnato, che domani si esibirà al teatro Francesco Cilea”. Queste le parole del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, in vista del prossimo appuntamento in cartellone, che si terrà domani, sabato 15 gennaio, alle ore 21. “Passioni d’amore” il titolo del Galà internazionale di danza che farà giungere in riva allo Stretto le stelle della danza mondiale, riunite su un unico palo per raccontare, senza l’uso di alcuna parola, il sentimento più bello.
“Ancora un appuntamento di grande prestigio per il nostro Teatro – ha affermato il Primo Cittadino – una vera e propria occasione per gli appassionati, e non solo, per vedere esibirsi nella nostra Reggio alcuni tra i nomi più altisonanti del balletto internazionale”.
Un tema senza tempo, coinvolgente ed emozionante, quello dell’amore che, unito alla passione, prenderà forma a passo di danza sul palcoscenico del massimo teatro reggino.
“Un firmamento di stelle quello che brillerà domani sera al Cilea – prosegue il sindaco Raffa – che arricchisce ancor di più l’elenco delle prestigiose presenze che si sono succedute negli anni. Sono felice di poter offrire alla città la possibilità di assistere all’esibizione dell’Etoile dell’Opera di Parigi, e di poter gustare l’interpretazione della passione d’amore che lei saprà regalarci. Un motivo in più d’orgoglio: la Abbagnato è siciliana e porta in giro per il mondo l’immagine positiva, attraverso l’eccellenza nella danza, del Meridione d’Italia. Il mio auspicio è che il pubblico riempia, copioso, la platea; che venga ad assistere ad uno spettacolo che entrerà a far parte della storia del Cilea”.

Exit mobile version