Lunedì apre lo sportello “Echoes point”

Reggio Calabria. L’assessore Demetrio Porcino, insieme al sindaco Giuseppe Raffa, inaugurerà, lunedì prossimo alle ore 11, lo sportello “Echoes point”.
Come ha spiegato lo stesso Porcino, “il progetto Echoes nasce dall’ambizione dell’amministrazione comunale di creare un forte punto di riferimento virtuale e materiale per i giovani residenti nel nostro territorio, ma anche per quelli che da noi vengono a studiare.
L’Echoes point, infatti, sarà un luogo d’aggregazione giovanile, gestito dagli stessi ragazzi.
L’iniziativa prevede che i giovani possano usufruire di un luogo in cui potranno avvalersi di una serie di servizi gratuiti per avvicinarsi alle opportunità del mondo del lavoro e non solo.
In particolare, lo sportello Echoes, che è anche un portale web interamente dedicato ai giovani, sarà dotato di un internet point, di canali informativi e di distribuzione della modulistica necessaria per accedere bandi e concorsi, ma anche offrirà la possibilità di consultare bacheche di annunci ad hoc. Inoltre, è prevista la distribuzione di una card con sconti per shopping, cultura e divertimento in luoghi convenzionati.
Insomma, come hanno sottolineato il sindaco Giuseppe Raffa e l’assessore Demetreio Porcino, “Si tratta di un importante strumento di cui il comune reggino si è dotato per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, ma anche per promuovere la partecipazione sociale attiva”.

Exit mobile version